UA-107692586-1
27 Ottobre 2020

Esordio favoloso degli Under 16: 10 gol all´Atl. ALCIONE

Lo spauracchio della vigilia era dovuto al nome Alcione, ma si conosceva poco dei nostri avversari e solo in campo abbiamo potuto vedere la differenza di valori, senza naturalmente dimenticare che gli orange presentavano in campo anche alcuni ragazzi del 2004.

6 gol nel primo tempo, 4 nella ripresa portano il risultato finale ad un pirotecnico 10-0 con la gara che già dalle prime battute scivola via liscia per i nostri colori tanto che andiamo in gol con una frequenza di 180 secondi; dopo 3 minuti arriva il primo gol con un destro di Barravecchia a incrociare sul secondo palo.
Altri 3 minuti e Lombardi realizza sottoporta sugli sviluppi di un calcio d´angolo, arriviamo al 9´ e siamo già sul 3-0 con un´azione partita dalla sinistra con un cross di Gemelli, il portiere ospite rinvia malamente addosso a Vagliani e il rimpallo finisce in rete.

Ci limitiamo a raccontare i gol altrimenti la cronaca non finirebbe mai: al 18´ Vagliani questa volta trova un gol più soddisfacente aprendosi un varco al limite dell´area di rigore e scagliando nel sette una sassata di sinistro; ancora avanti con la regola dei 3 minuti ed al 21´ Vagliani si offre anche come assist man e scarica per Calia libero in area di rigore, controllo e quinta rete gialloblu.
Gloria anche per capitan Papa a pochi minuti dal termine del primo tempo con un tiro dalla lunghissima distanza e finito in rete con la complicità di un errore del portiere avversario.

Pronti via e nel secondo tempo arriva subito il settimo sigillo, è ancora Calia a ribadire in rete sull´azione insistita di Vagliani in area.
Chudiamo la goleada con un rigore realizzato da Lombardi, un gol di Luca Alario entrato dalla panchina e un gol di Favaro nato da uno schema su corner.

Difficile commentare per l´allenatore di una squadra che vince 10-0
"E´ stato un buon allenamento, bene aver visto in campo quello che proviamo in allenamento, a partire dai movimenti sulle palle inattive in cui oggi abbiamo fatto benissimo andando anche in rete in 2 occasioni"


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it