UA-107692586-1
19 Aprile 2018
[]

La Juniores batte 5 colpi

Importante, importantissima vittoria della nostra Juniores, chiamata (non da oggi) a disputare ogni gara come una finale ed in questa occasione ne usciamo trionfatori contro un Brera che sarà ben contento di non doverci più affrontare (a meno che nei playout.......) perchè nelle 4 gare fin qui disputate tra Promozione e Juniores sono arrivate quattro vittorie per i colori gialloblu.

La formazione scelta oggi da mister Dargenio presentava la difesa ormai collaudata formata da Carlesi e Corbetta centrali con Fiorani e Marotto esterni, centrocampo di quantità con Manidi e Stefanelli a smistare palloni per la linea dei trequartisti Stocco Sicolo e Malcotti con Belfi prima punta.
Ed è proprio Belfi a sbloccare la gara dopo appena 2´ di gioco con il rigore concesso per un fallo di mani in area di Bah.

La squadra oggi mostra da subito l´intensità richiesta dal mister e cerca continui affondi sfruttando le corsie esterne: al 10´ una sgroppata di Malcotti sulla sinistra si conclude con il tiro del nostro attaccante che trova però soltanto l´esterno della rete, mentre al 14´ con un´azione sempre sviluppatasi sulla sinistra dal buon lavoro di Belfi, porta la palla a Stocco a centro area che dopo un buon controllo chiude con un sinistro a lato di poco.

Si fa vedere anche Sicolo al 23´ con un destro al volo sull´appoggio di Manidi ma parato da Badje, ed è di nuovo Sicolo al 30´ a procurarsi un calcio di rigore obiettivamente generoso: sul dischetto va nuovamente Belfi che realizza la sua doppietta personale e il suo settimo gol da quando a dicembre è arrivato ad Assago.

Se questo rigore è stato concesso con molta generosità, poco dopo si ristabilisce la parità quando un fallo evidente in area su Stocco non viene sanzionato e sul ribaltamento dell´azione il Brera ha la sua migliore occasione per riaprire la partita con un colpo di testa di Bah che si stampa sulla traversa, una delle rarissime opportunità concesse agli ospiti.

Sul finire del primo tempo mettiamo il risultato in cassaforte: al 44´ palla di Fiorani sul taglio di Malcotti che controlla e di destro la mette sul secondo palo per la terza rete, poi al primo minuto di recupero si sblocca anche Sicolo che a termine di una bella azione corale infila Badje nell´angolino basso alla sua sinistra.

Il secondo tempo è inevitabilmente meno brioso del primo, e si deve aspettare il 20´ per annotare una nostra opportunità sulla punizione calciata dalla trequarti ma prima Manidi e poi Muciaccia non riescono a chiuderla.

Al 68´ la manita porta la firma di Stocco, l´azione si sviluppa nuovamente sulla sinistra con Malcotti bravissimo a tenere in campo una palla complicata per poi allungare su Belfi che crossa per Stocco, il nostro esterno destro ha tutto il tempo di controllare e infilare Badje.

C´è spazio anche per Corbetta che al 78´ si prende la licenza per una incursione offensiva e va vicino alla sesta rete con un sinistro terminato di pochissimo a lato
.
La partita sembra avviarsi alla conclusione ma si riaccende con un nervosismo inutile a due dalla fine quando veementi proteste del Brera per una punizione non concessa portano alle espulsioni di Jellicoe e Bah per il Brera, ed a seguire anche di Colombo per i nostri.


ASSAGO - BRERA:
5-0
Marcatori: 2´ su rig. e 30´ su rig. Belfi(A) 44´ Malcotti(A) 46´ Sicolo(A) 23´st Stocco(A)

ASSAGO: Principe, Fiorani, Marotto(10´st Aversa), Stefanelli, Carlesi, Corbetta, Stocco(24´st Caputo), Manidi, Belfi(34´st D´Antonio), Sicolo(15´st Muciaccia), Malcotti(27´st Colombo)
A disp.: Mancosu, Angiolini, Aversa, Caputo, Colombo, D´Antonio, Muciaccia
All. Dargenio

BRERA: Badjie, Okrah, Jarju, Badji, Valdez, Traore, Diallo(33´´Jellicoe), Bevilacqua(1´st Zakaryan), Jallow, Bah(33´ Touray), Njie(42´st Jatta)
A disp.: Saidy, Jatta, Coumbassa, Jellicoe, Bah, Zakaryan, Awimbi
All. Pardeo

Arbitro: Ricaldone di Pavia

Note: Giornata piovosa, terreno in accettabili condizioni, spettatori 30 circa
Ammoniti: Okrah, Njie, Badji, Malcotti, Jarju, Jellicoe
Espulso Okrah al 29´ per doppia ammonizione
Espulsi Jellicoe, Bah e Colombo per proteste

Corner:
7-2 per Assago



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata