Secondo ko Juniores: Fatima corsara

23-02-2019 18:02 -

Gara decisa con un gol a un minuto dalla fine del primo tempo, arriva il secondo ko consecutivo per la nostra Juniores che nonostante tutto rimane in piena corsa per il titolo insieme a Corsico e Viscontea Pavese.
Una gara a ritmi bassi che ha visto la prima conclusione verso la porta solo dopo 19 minuti con Mammani del Fatima che impegna Vicentelli nella deviazione in corner; per i gialloblu la risposta e la prima opportunità della partita arriva al 30' con un colpo di testa di Bortolotti parato da Spadafora per il Fatima.
Al 44' il gol vittoria lo firma Tosoni di testa sul cross arrivato dalla sinistra, Vicentelli ci prova ma non raggiunge il pallone.

Tutto potrebbe ritornare in gioco quando dopo soli 2' della ripresa abbiamo l'opportunità di agguantare il pareggio con un calcio di rigore, ma dal dischetto Suardi fallisce sparando alto.
Un errore che permette al Fatima di trovare maggiori convinzioni e quindi crescere in questo secondo tempo, ma ancora Suardi ha la possibilità al 59' di riprendersi con una bella incursione in area di rigore conclusa però con un sinistro sull'esterno della rete.
Spadafora, ex portiere gialloblu ora al Fatima, compie una bella parata al 67' quando Grimaldi prova direttamente su punizione dal limite sinistro dell'area di rigore ma il Fatima torna a spaventarci poco dopo con una conclusione dalla distanza che si stampa sulla traversa prima di essere allontanata definitivamente.

Aumenta il forcing degli ospiti che vanno al tiro con Carlomagno e con Guerrera, sempre fermati dalle respinte e dalle parate di Vicentelli; la gara si chiude con un'ultima occasione per l'Assago, una palla che arriva in area per Grimaldi in buona posizione ma il tiro non è preciso e si chiudono i giochi con la vittoria degli ospiti.


ASSAGO - FATIMA: 0-1
Marcatori: 44' Tosoni(F)

ASSAGO: Vicentelli, Mukhtar, Massetti(7'st Chamey), Grimaldi, Carlesi, Barra(34'st Lorino), Stocco(37'st Shah), Bortolotti(13'st Tatarella), Matta, Suardi(25'st Lacentra), Zito
A disp.: Mancosu, Campo
All. Sabatino

FATIMA: Spadafora, Guerrera, Marelli, Bollani, De Palma, Marsilio(23'st Stangalini), Schepis, Angelini, Mammani(23'st Usai), Tosoni, Carlomagno
A disp.: Ghisoni, Villa, Gregorini, Anselmi, Pizzo

Arbitro: Raciti di Pavia

Note: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Stocco, Tatarella, Mammani, Guerrera




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)