La vittoria sul Bressana è per te mister Gallanti

17-03-2019 17:03 -

Solo chi ama lo sport può trovare della poesia nel calcio. Questa è stata una settimana difficile per il nostro mister, il lutto nei giorni scorsi per la perdita della mamma, il dolore che lo ha attanagliato non lo ha allontanato dal campo e la squadra si è stretta intorno a lui con la prestazione più bella dell'intero campionato, con il primo gol che ha portato prima Ibra e poi tutta la squadra unirsi nell'abbraccio al mister, questa vittoria è tua Angelo.

IL PRIMO TEMPO
Scelte quasi obbligate, l'assenza di Convertino infortunato e Trovato squalificato permettono di presentare Putignano in campo dal primo minuto, confermati invece i 10 uomini che hanno bloccato nel turno precedente il Vighignolo capoclassifica.
Partenza fulminea dei nostri ragazzi, in gol dopo soli 5': Putignano sventaglia in avanti dove raccoglie Mancosu, palla al centro dove Ibra anticipa tutti sul primo palo per infilare Iacchini.
I primi 45 minuti sono un dominio assoluto dei gialloblu: al 9' una doppia occasione per raddoppiare con il tiro dal limite di Spinelli che colpisce il palo, la palla ritorna in campo e Borgese col sinistro impegna Iacchini.
L'assedio prosegue al 17' con il cross perfetto di Bortolotti per Sow che però a centro area non riesce a tenere bassa la palla, una grande occasione sfumata; ci prova anche Borgese dai 25 metri con un tiro deviato in corner dal portiere, e di nuovo Ibra al 35' con un gran destro al volo che si spegne sull'esterno della rete.
E il Bressana? Gli ospiti mettono in causa il nostro portiere Antonacci solo al 44' con un colpo di testa di Carbone.

IL SECONDO TEMPO
La ripresa inizia con un inevitabile reazione degli ospiti, ma in difesa Trimboli e Colombo alzano un muro dal quale non si passa e verso la nostra porta non arriva nulla. Riprendiamo a spingere dopo un quarto d'ora, Bandini al volo colpisce l'esterno della rete ma è pochi minuti dopo che abbiamo l'opportunità di portarci sul 2-0 con un calcio di rigore, sul dischetto ci va Borgese che però manda sul palo.
Al 72' finalmente il meritatissimo raddoppio, lo firma Colombo di testa sul corner calciato dalla sinistra da Borgese.
Non c'è proprio partita oggi, Assago ancora in avanti e ancora vicina al gol con un colpo di testa di Sow ma Iacchini risponde con una grande parata a deviare in corner e proprio dalla bandierina arriva un'altra palla per Sow che questa volta va a siglare la sua doppietta personale (come all'andata) e il 3-0 che chiuderà l'incontro.


ASSAGO - BRESSANA: 3-0
Marcatori: 5' e 33'st Sow(A) 27'st Colombo(A)

ASSAGO: Antonacci, Mancosu, Fiorani, Colombo, Trimboli, Borgese, Bortolotti(36'st Angiolini), Spinelli(41'st Loi), Sow, Putignano(31'st Lasagni), Bandini
A disp.: Vicentelli, Marotto, Beretta, Convertino, Zito, Stocco
All. Gallanti

BRESSANA: Iacchini, Ferrari(1'st Cellari), Rossignoli, Giorgi, Pastorelli, Baroncelli, Migliavacca, Rolfini, Carbone, Arbasini(15'st Jaddour)
A disp.: Cozzi, Coccu, Cioffi, Galu, Valverde
All. Truffi

Arbitro: Saffioti di Como

Note: giornata nuvolosa, terreno in ottime condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Rossignoli, Giorgi, Baroncelli, Rolfini(B)
Corner: 8 a 5 per Assago


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)