La freddezza di Putignano dal dischetto e Assago espugna Bressana

26-09-2021 19:52 -

Arriva la seconda vittoria consecutiva, e ancora una volta arriva dopo un secondo tempo in cui riusciamo a chiudere gli avversari nella loro metà campo: le statistiche dicono che siamo imbattuti e sempre vincenti in campionato da un anno, da quel 27 settembre 2020 in cui iniziammo il breve campionato di Promozione (prima della sospensione per la pandemia), da allora 5 successi in 5 gare disputate.

Ma restiamo al campionato in corso e oggi contro il Bressana si è visto un Assago capace di domare un campo reso ancora più difficile dalla pioggia scesa copiosa proprio nei minuti precedenti l'inizio della gara.
La scelta, forse forzata dalle assenze o forse no, di schierare due under sugli esterni di difesa si è rivelata vincente perchè Battaini e Galletti sono stati impeccabili, Bandini ha cosi potuto giostrare più alto confermando così lo schieramento che ebbe la meglio sul Basso Pavese nel primo turno.


IL PRIMO TEMPO
Nei primi 45' il terreno di gioco è molto più allentato, il gioco stenta a crescere, potrebbe essere una buona idea concludere dalla distanza e lo fa Cellari per il Bressana trovando il gol dopo 8 minuti di gioco: lo realizza dai 40 metri dopo aver recuperato palla sul nostro possesso mettendo così fuori causa il nostro Ghirardelli.
Pareggiamo al 26' con il rigore fischiato a Celori: Putignano calcia alla destra del portiere pavese che intuisce ma non raggiunge la palla.
Il nostro bomber Sorrenti si fa vedere negli ultimi 10 minuti, prima con un rasoterra dal limite bloccato a terra da Rovere e poi con una grande occasione al 43' quando riceve a centro area ma manda alto.


IL SECONDO TEMPO
La ripresa è tutta gialloblu, e già dal 53' abbiamo l'opportunità di passare in vantaggio sulla palla in profondità di Bandini per Sorrenti, ma il suo rasoterra è bloccato dal portiere in uscita.
Al 60' Bozzi subentrato da poco al confermato Celichini, ha una buona occasione: sceglie di calciare d'esterno destro appena entrato in area ma la conclusione termina di poco alta sulla traversa.
Ancora Assago al 71' con il cross di Battaini dalla trequarti a trovare Iacuaniello che controlla e si gira ma non imprime forza al pallone fermato senza problemi.
Il forcing dei gialloblu trova il momento vittoria al 79' quando Galu commette un fallo plateale in area: espulsione e calcio di rigore di cui si prende la responsabilità capitan Putignano e calciando nella stessa direzione ci regala il gol da 3 punti.
Il gran secondo tempo della nostra squadra non è terminato: ci prova anche Battaini a siglare una rete a suggellare una grande prestazione ma la sua conclusione sul primo palo è fermata dall'estremo difensore bressanese.


BRESSANA - ASSAGO: 1-2
Marcatori: 8' Cellari(B) 26' su rig. e 79' su rig. Putignano(A)


BRESSANA: Rovere, Rossignoli, Pisciuneri, Torti(36'st Sadgal), Galu, Celori, Greco(27'st Laurenti), Bruni(42'st Huelmo), Borsa(40' Gassani), Barcella, Cellari
A disp.: Cazzola, Marini, Prajea, Papa, Comincini
All. Lombardo


ASSAGO: Ghirardelli, Battaini, Galletti, Mangiarotti, Trimboli, Bandini(25'st Iacuaniello), Rossi, Putignano, Sorrenti(44'st Logoluso), Annoni, Celichini(13'st Bozzi)
A disp.: Montella, Di Biase, Grimaldi, Zito, Cò, Schiavoni
All. Gallanti


Arbitro: Foresti di Bergamo


Note: espulso Galu al 78' per fallo di gioco
Ammoniti Celori, Barcella(B) Annoni(A)


Possesso palla: 51% Bressana 49% Assago
Tiri in porta 6-3 Assago
Tiri totali 8-5 Assago
Corner 3-2 Assago
Fuorigioco 6-1 Assago

Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)