Arriva la vittoria della juniores alla 2ª giornata di coppa Lombardia, un successo nitido nonostante la vittoria di misura: a deciderla è Teta in avvio di ripresa quando su un corner il portiere ospite la respinge corta, controllo e destro sotto la traversa per il nostro bomber.
Formazione rivoluzionata da mister Convertino rispetto alla gara contro la Barona, non per bocciature ma prr portare omogeneità nel minutaggio e nel rodaggio della squadra ad una settimana dal via al campionato.
La Spezia parte forte con una punizione dai 25 metri sulla quale Siani si supera e tocca quanto basta per deviare all'incrocio dei pali; il gioco risulterà spesso spezzettato per l'eccesso di zelo del direttore di gara ma le squadre mantengono buoni ritmi.
Nei primi 45 minuti tante conclusioni degli ospiti ma dalla distanza e imprecise, la retroguardia non soffre particolarmente. Più pericolose le nostre offensive, ci prova Teta di testa ma manda alto da due passi, poi Belli in due occasioni consecutive: sulla prima respinge il portiere, sulla seconda la palla termina a lato.
L'unica piccola sbavatura di Siani al 31' quando una punizione innocua non viene trattenuta ma il nostro portiere è reeattivo e recupera subito.
Provvidenziale invece il portiere ospite sulla conclusione di Mari che si impenna per una deviazione e il tocco del portiere salva la sua rete.
Nella ripresa dopo il gol del vantaggio la gara vive di pochi sussulti fino al 25' quando Scordo tenta da posizione impossibile e ancora una volta la smanacciata di Siani è decisiva per la deviazione sulla traversa.
Finale di gara tutto gialloblu: al 46 ripartenza 3 contro 2 con Schiavone che allunga per Castagna pronto a concludere con il difensore a chiudere in extremis, sul corner successivo sempre Castagna prova di testa ma è centrale.
Chiudiamo in avanti con Schiavone che cerca il gol dal limite dell'area: ottimo il destro sul primo palo ma il portiere blocca a terra.