Domenica prossima torna il campionato con la trasferta di Landriano e questo pomeriggio si è giocata un’amichevole di preparazione contro la Baranzatese, formazione che occupa il 5º posto nel girone A di Promozione.
Era quindi questa l’occasione per testare i nuovi arrivati D’Angelo e Grisorio, in una formazione inizialmente priva di Schiavoni e di Battaglia: partenza con il 4-4-2 con Lasi esterno di centrocampo per poi passare al 4-3-3 dopo l’uscita di Grisorio.
Gara piacevole che prima del vantaggio gialloblu al 26’ con il rigore trasformato da Iacuaniello aveva mostrato due grandi opportunità, una per parte: al 10’ Lasi lanciato a rete da D’Angelo trova la chiusura del portiere ospite, mentre al 13’ risponde la Baranzatese con un cross basso per una conclusione sottoporta ma Gambazza è pronto a respingere.
Al 33’ sprechiamo una buona opportunità quando mettiamo fuori causa il portiere ospite ma tergiversiamo troppo e concludiamo alto con il mancino di Lombardo.
La fiera degli sprechi prosegue anche nella ripresa: al 9’ Lasi si libera bene al tiro ma il suo diagonale si spegne sul fondo e un minuto più tardi il gran numero di Di Jenno in area di rigore non viene premiato, la palla bassa in area piccola è perfetta per Iacuaniello che viene però murato dal portiere.
La gara si riaccende negli ultimi 10 minuti, quando tra l’altro portiamo in campo 3 classe 2006 (Scotti, Morittu e Miotto), e 2 classe 2005 (Mancin e Gencarelli): per Lasi al 35’ è una opportunità doppia, la prima conclusione trova il palo e proseguendo la seconda conclusione dal limite termina di poco a lato.
Al 36’ raddoppiamo ed è un’azione a tutto under: lancio in profondità perfetto di Miotto per Scotti che tocca poi indietro per l’arrivo di Gencarelli che insacca anticipando il portiere.
Gara chiusa che si riapre però a 5 dalla fine con il gol della Baranzatese che poi nel recupero viene fermato dal palo: finisce 2-1 per i gialloblu.