Una vittoria che rimescola le carte in chiave playoff, dove a 5 giornate dal termine si è formata una grande ammucchiata con 7 squadre in lizza per giocarsi i 4 posti destinati al post stagione.
Di necessità virtù: out Mangiarotti per infortunio, e out Lombardo squalificato, mister Abbate propone una inedita difesa a 3 schierando Lanati ad affiancare Brignola e Petricciuolo, a centrocampo chance invece dal primo minuto per Mari.
Dalla distanza le prime conclusioni sono per il Vighignolo con Migliavacca e Moi, ma Gambazza ferma senza grossi problemi: più incisive le nostre azioni offensive proposte spesso in velocità come quella propiziata da un Petricciuolo avanzato che suggerisce per Di Jenno pronto al cross dove a centro area Iacuaniello controlla e conclude in girata ma alto. Ci proviamo anche da palla inattiva, dal corner Schiavoni sceglie bene il tempo e impatta di testa ma la risposta dell'ex Ghirardelli è determinante.
I GOL
Nasce da un lancio dalle retrovie di Brignola per innescare la consueta corsa di Lasi, Ghirardelli e Galimberti non si intendono e ne scaturisce uno scontro che permette a Iacuaniello di insaccare dai 25 metri con la porta sguarnita.
Un'altra ripartenza e sfioriamo il raddoppio con Lasi, o meglio con una deviazione difensiva che termina di pochissimo a lato.
Al 36' il raddoppio: Battaglia recupera la millesima palla e si fionda in avanti per poi aprire a sinistra per Lasi che in area trafigge Ghirardelli con un diagonale.
Vighignolo alle corde non trova forza di reazione e prima dell'intervallo andiamo nuovamente a conclusione con Bandini prima e con Di Jenno poi, con Ghirardelli a tenere in piedi la sua squadra.
LA RIPRESA
Nel secondo tempo è immaginabile aspettarsi l'avanzata del Vighignolo, la fase di contenimento la gestiamo bene senza correre eccessivi rischi e se i padroni di casa arrivano alla conclusione ci pensa Gambazza, come al 51' quando chiude bene lo specchio sul primo palo a Di Miceli, o ancora di più al 62' quando compie un grande intervento sulla conclusione a botta sicura di Migliavacca.
Passano i minuti e cresce lo sbilanciamento del Vighignolo che favorisce le nostre ripartenze: al 66' Lasi conclude col mancino sull'assist di Iacuaniello, conclusione respinta dal portiere; ne seguiranno altre di ripartenze che però non concretizziamo nel migliore dei modi ma si arriva con facilità ai minuti finali e non spaventa nemmeno il gol di Morjan al minuto 92, ci prendiamo questi 3 punti fondamentali e siamo pronti ad affrontare il Sancolombano mercoledi sera.