Una sconfitta senza attenuanti, parte così il campionato della nostra juniores che rispetto alla gara di coppa vinta a Rozzano fa più di un passo indietro, soprattutto in fase di approccio alla gara perchè il Varzi ha saputo aggredirci fin dai primi minuti e non siamo riusciti a trovare delle contromosse per arginarli.
L'espulsione di Belgacem ad inizio ripresa, un fallo cattivo che forse è frutto della frustrazione, ha inconsciamente fatto toccare le corde giuste ai nostri ragazzi che hanno dato sicuramente qualcosa in più e trovato anche l'opportunità per riaprirla con un calcio di rigore ma oggi evidentemente non era giornata e Miotto si fa ipnotizzare due volte dal portiere pavese sia dal dischetto sia sulla successiva conclusione dopo la prima respinta.
Varzi più forte eppure i gol arrivati al 27' ed al 30' sono frutto di due nostri palesi errori: il primo gol di Marlulaj, bello anche stilisticamente con un destro dal limite che tocca la parte bassa della traversa e poi entra in rete è arrivato dopo un rinvio non ottimale di Mastroianni, mentre il raddoppio è un autogol di Melini, il classico retropassaggio calibrato male.
Sul finire di primo tempo la squadra pavese ci grazia, o meglio è l'incrocio dei pali a salvarci dopo una nuova serie di pasticci difensivi.
Nella ripresa l'ingresso di Lanza e Legora servono a cercare di dare una scossa, ma il Varzi controlla bene fino, come detto prima, all'espulsione di Belgacem e anche quando pochi minuti dopo falliamo il calcio di rigore, restiamo propositivi sicuramente piu dei primi 45 minuti: non ne vengono fuori grandi opportunità se non una conclusione sul primo palo di D'Amato ma almeno la reazione c'è stata.
Ovviamente la spinta con un uomo in meno porta a inevitabili ripartenze ed in due occasioni il Varzi ha la palla del 3-0 ma la manca per eccesso di sicurezza.
Gara persa, ma già martedi si torna in campo per la coppa Lombardia: dimentichiamo Varzi e andiamo avanti.