Oggi non è stato semplice avere la meglio sulla squadra rossoblu che soprattutto nel primo tempo ci ha saputo mettere in difficoltà con una forte pressione sui portatori di palla, bella in ogni caso la partita ma palle gol poche: la prima è per il Calvairate al 26' con un destro in area di Mannara che Veratti respinge con la nostra difesa poi ad allontanare.
Il gol, prezioso, del vantaggio, arriva al 33' quando una palla tesa di Martinelli dal fondo non viene trattenuta dal portiere Celico e D'Amato si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per realizzare da due passi.
La tranquillità del doppio vantaggio dura poco: al 17' una punizione dalla trequarti trova il colpo di testa di Fadoudi, una traiettoria a palombella che tradisce Veratti.
Nonostante il gol del 2-1 la gara resta molto accesa ma non c'è una vera reazione offensiva del Calvairate e dopo un primo tentativo di Miotto su punizione fermato da Celico, al 37' lo stesso Miotto firma il 3-1 sul rigore concesso per l'atterramento di Martinelli.
ASSAGO - ACADEMY CALVAIRATE: 3-1
Marcatori: 33' D'Amato(A) 59' Scotti(A) 62' Fadoudi(C) 82' rig. Miotto(A)
ASSAGO: Veratti, Marchetti, Brianti, Miotto, Belgacem, Hrovat(33'st Cuni), D'Amato, Esposito(1'st De Donà), Scotti(43'st Ahmed), Lanza(36'st Htila), Martinelli(36'st Legora).
A disp.: Mastroianni, Leardini, Melini, De Mas
All. Evangelista
ACADEMY CALVAIRATE: Celico, Scordo, Basini(37'st Rossi), Agnelli, Milano, Sirtori(16'st Somma), Fadoudi, Cuccorese(37'st Romano), Mannara(19'st Pertegato), Fagnoni, Bellandi(4'st Nicastro).
A disp.: Poire, Boccuzzi, D'Auria, Mancini
All. Crippa
Arbitro Serri di Lomellina
Note: ammoniti Esposito, Hrovat, Brianti, Htila(A) Agnelli, Bellandi, Cuccorese(C)
Tiri in porta 5-2 Assago
Tiri totali 8-5 Assago
Corner 8-5 Assago