La musica cambia da subito, prima ancora del gol che arriva al 51' per un asse ormai collaudata con il cross di Di Jenno e il colpo di testa (che sta diventando un'arma in più) di Iacuaniello. Il gol ci libera mentalmente e aumentano le accelerazioni che mettono in difficoltà la retroguardia ospite, che capitola nuovamente al 60' grazie ad una rapidissima ripartenza finalizzata dal diagonale di Iacuaniello servito in area di rigore da Schiavoni.
Si rivede Putignano entrato al 63' per dare man forte ad un centrocampo nell'eventualità di una reazione della Cavese che non arriva e anzi sfioriamo la terza rete con un bel movimento e altrettanto bel tiro morbido di Lasi che sfiora la traversa. Entra anche Sorrenti che già al 75' si fa vedere con un destro dal limite parato da Rovere dopo una deviazione della difesa biancoblu.
Le ultime emozioni nei minuti di recupero: al 92' il gol della bandiera della Cavese realizzato da Casula dopo un primo tentativo respinto da Gambazza, e negli ultimi secondi il timbro di Sorrenti abile a sfruttare un errato retropassaggio della squadra ospite, realizzando di destro dal limite dell'area di rigore.
ASSAGO - CAVESE: 3-1
Marcatori: 51' e 60' Iacuaniello(A) 92' Casula(C) 94' Sorrenti(A)
ASSAGO: Gambazza, Lopane, Di Jenno, Ricca(18'st Putignano), Ravarini, Gasparetto(42'st Gencarelli), Silba, Battaglia(31'st Bandini), Lasi(27'st Sorrenti), Schiavoni, Iacuaniello(42'st Petrosino)
A disp.: Andreoni, Lanati, Brianti, Mangiarotti
All. Abbate
CAVESE: Rovere, Cornaghi, Geminiani(18'st Ialenti), Conti, El Khaddar(24'st Ndoja), Colli(18'st Casula), Spedini, Monaco(24'st Cella), Meneghetti, Vitale, Rebollini(35'st Fiori)
A disp.: Zollo, Cella, Baggini, Rossi, Hassan
All. Gandolfi
Arbitro: Panaino di Busto Arsizio
Note: Gambazza para un rigore a Meneghetti al 44'
Ammoniti Putignano(A) Rovere(C) ammonito il mister della Cavese
Tiri in porta 10-2 Assago
Tiri totali 15-7 Assago
Corner 10-2 Assago
Assist Di Jenno - Schiavoni