Buona partenza, ma non basta: il Seregno ribalta l’Assago 3 a 1
22-10-2025 17:51 -
Il GS Assago in trasferta a Seregno è sceso in campo con il giusto atteggiamento, partendo forte e mostrando fin dai primi minuti la volontà di imporre il proprio gioco. Dopo appena pochi minuti è arrivata la prima occasione: Di Conza ha sfondato sulla fascia e messo in mezzo un cross insidioso che ha trovato Iacuaniello libero in area, che però non ha trovato la via del gol.
Nelle fasi iniziali i gialloblù hanno mantenuto il controllo del match, trovando presto il gol del vantaggio grazie a Lasi, bravo a finalizzare una bella azione corale su assist proprio di Iacuaniello. Sbloccato il risultato, l’Assago ha continuato a spingere, conquistando un paio di calci d’angolo e confermandosi squadra pericolosa e propositiva.
Il pareggio del Seregno è arrivato in maniera abbastanza inaspettata: una disattenzione difensiva ha permesso agli avversari di colpire con un preciso colpo di testa del numero 7, su cross proveniente dalla sinistra.
La reazione dell’Assago non si è fatta attendere: Lasi ha avuto un’altra grande occasione su lancio lungo, trovandosi a tu per tu con il portiere, che però è stato bravo a respingere il suo tentativo.
Il finale di primo tempo ha poi riservato l’amaro sorpasso dei padroni di cassa: a pochi minuti dall’intervallo, il numero 3 del Seregno ha trovato il 2-1 con un tiro potente da circa 30 metri, che ha lasciato di stucco la retroguardia gialloblù.
Nella ripresa, il GS Assago ha faticato a ritrovare ritmo e brillantezza, producendo ben poco in fase offensiva. L'impegno infrasettimanale di mercoledì contro lo Zingonia Verdellino si è fatto sentire pesato sulla condizione fisica della squadra.
Il Seregno, squadra solida e dotata di buone individualità soprattutto in avanti, ha gestito il secondo tempo con maturità, limitando ogni tentativo di reazione avversaria e chiudendo la pratica con il 3 a 1 finale.
Momento di difficoltà per i nostri ragazzi che dopo non essere riuscciti a portare a casa la meritata vittoria mercoledì, sono caduti in casa del Seregno, squadra attrezzata per competere nei piani alti della classifica.
Non bisogna però perdere motivazione e impegno. Fianco a fianco usciremo da questa situazione.