Juniores - L'Assago si sveglia troppo tardi: il Tribiano punisce gli errori e vince 3-2

23-10-2025 18:14 -

Una giornata amara per la nostra Juniores, sconfitta 3-2 sul campo del Tribiano al termine di una partita iniziata in salita e mai realmente in controllo. Dopo appena nove minuti, un fallo di Marchetti in area ha concesso ai padroni di casa un calcio di rigore trasformato con freddezza per l’1-0. La formazione gialloblù è apparsa disordinata, incapace di occupare con equilibrio il campo e di trovare continuità nel gioco a centrocampo, lasciando spesso l’iniziativa agli avversari.

Il Tribiano, compatto e attento in fase difensiva, ha approfittato di una disattenzione della retroguardia assaghese per raddoppiare: un errato movimento della linea difensiva ha tenuto in gioco l’attaccante locale, libero di firmare il 2-0. Nel secondo tempo, ci si attendeva una reazione da parte del GS Assago, anche con l’ingresso di nuove energie dalla panchina, ma al 62’ è arrivata la terza rete dei padroni di casa, che sembrava chiudere definitivamente i giochi.

Solo dopo il tris subito l'Assago ha provato a reagire, pur con poca lucidità e molte iniziative individuali. Negli ultimi trenta minuti è arrivata comunque una parziale riscossa. Il primo gol gialloblù è nato da un preciso cross dalla trequarti, raccolto da Liuzzo con perfetto tempismo sul secondo palo e trasformato in rete con un tocco di piatto. Poco dopo, De Donà ha accorciato ulteriormente le distanze con un potente da fuori area che ha battuto il portiere avversario.

Nonostante il forcing finale, i ragazzi gialloblù non sono riusciti a trovare la rete del pareggio e hanno dovuto fare i conti con una sconfitta che lascia molta amarezza. Una prestazione sottotono, segnata da disattenzioni e mancanza di compattezza, che dovrà servire da lezione per ritrovare ordine, umiltà e spirito di squadra nelle prossime uscite.

Fonte: Ufficio Stampa GS Assago