Juniores, dominio e amarezza: il Codogno punisce nel finale

05-11-2025 17:04 -

I ragazzi della Juniores gialloblù sono scesi in campo sabato sul campo del Codogno per l’ottava giornata del campionato Juniores Élite.

Nel primo tempo l’Assago ha imposto il proprio ritmo con intensità e grande agonismo, vincendo sistematicamente le seconde palle e mantenendo il controllo del gioco. A metà frazione arriva il primo episodio dubbio: un cross dalla fascia viene nettamente intercettato con il braccio da un difensore avversario, ma il direttore di gara lascia proseguire. Poco prima dell’intervallo un altro episodio contestato: Carossi si inserisce bene, supera il portiere e viene atterrato in area, ma anche in questo caso l’arbitro decide di non concedere il calcio di rigore, probabilmente perché mal posizionato.

Nella ripresa il ritmo si abbassa e la gara si fa più equilibrata. L’Assago ha una grande occasione a metà tempo con una palla messa in mezzo e Covelli che però non riesce a trovare la zampata decisiva. Nel finale i gialloblù si sbilanciano in avanti alla ricerca del gol vittoria, ma vengono puniti da una rapida ripartenza del Codogno che porta alla rete dell’1-0.

Un risultato che non rispecchia quanto visto in campo: l’Assago ha dominato per larghi tratti, creando e recriminando su più episodi, ma non è riuscita a concretizzare e viene beffata da una delle rare occasioni create dagli avversari.

I ragazzi gialloblù saranno impegnati sabato 8 novembre in casa con il Città di Segrate, con l'obiettivo di chiudere il ciclo negativo delle ultime 4 partite.

Fonte: Ufficio Stampa GS Assago