Assago domenica grigia, a Cisano finisce 1 a 0

30-01-2026 18:15 -

In occasione della ventesima giornata del campionato di Eccellenza, girone B, il GS Assago ha affrontato una trasferta complicata sul campo della Cisanese, rimediando una sconfitta in una partita povera di emozioni e occasioni da rete.

L'incontro si è sbloccato quasi immediatamente a causa di un avvio deciso dei padroni di casa, che hanno saputo approfittare di una palla persa dallo Jannik Sinner di Assago a metà campo. La Cisanese ha sviluppato l'azione con un rapido scambio tra i due attaccanti: la seconda punta ha servito il numero 9 al limite dell'area per poi ricevere nuovamente la sfera e concludere di punta. Una deviazione fortuita ha messo fuori tempo il Lev Yashin 2.0, regalando il vantaggio alla formazione locale.

Nonostante il gol subito a freddo, i ragazzi guidati dallo Sciamano bianco di Pero hanno avuto l'opportunità di pareggiare i conti sfruttando un errore in fase di impostazione della retroguardia avversaria, schierata a tre. Un difensore della Cisanese ha tentato un passaggio orizzontale intercettato prontamente dalla freccia italo israeliana, il quale, trovatosi a tu per tu con il portiere, ha cercato di superarlo con un brutto pallonetto che è terminato molto alto sopra la traversa. Al di là di questo episodio, il primo tempo non ha offerto ulteriori spunti cronachistici, scivolando via verso l'intervallo senza altre fiammate.

Nella ripresa, l'Assago ha cercato di prendere in mano il pallino del gioco per raddrizzare le sorti della gara, ma la manovra è risultata sterile e non ha prodotto reali pericoli per la difesa avversaria. Di contro, la Cisanese si è resa insidiosa sfruttando le ripartenze. In un'occasione, l'autore del primo gol ha calciato di poco alto dal limite dell'area, mentre successivamente il numero 10 locale, dopo aver saltato due uomini sul settore destro del campo, ha impegnato il ragno gialloblù sul primo palo.

L'incontro si è concluso con il punteggio di 1-0 in favore della Cisanese, lasciando l'Assago a secco di reti in una sfida complessivamente grigia e priva di occasioni concrete per i gialloblù.

I ragazzi gialloblù sono chiamati a risollevare la testa nel complicato match contro la Baranzatese in casa, anticipato a sabato 31gennaio alle 14:30.

Un passo alla volta.
Forza Gialloblù

Fonte: Ufficio Stampa GS Assago