Sow e Masoero: vola alto l´Assago

03-12-2017 17:25 -

Sesto risultato utile consecutivo, 5 vittorie e 1 pareggio fanno volare l´Assago al terzo posto in solitaria a 2 soli punti dal Ferrera Erbognone: la vittoria di oggi è stata conquistata con caparbietà e mostrando la consueta corazza difensiva che ha concesso davvero poco agli avversari che colpiscono Burchielli solo dal dischetto.

Alberto Abbate oggi privo del capitano Lella, piazza in difesa la coppia difensiva formata da Corbella e Imbimbo sorretti sulle fasce dall´apporto di Pastori e Olivati oggi schierato basso in sostituzione di Fiorani squalificato; la novità nella formazione è sulla fascia sinistra di centrocampo in cui trova spazio dal primo minuto Riccardo Masoero fresco arrivo in casa gialloblu; gli altri 2 nuovi giocatori Marotto e Mancosu si accomodano in panchina.

Ibra sta diventando un gran lavoratore della squadra di Abbate e da lavoratore sa che deve timbrare il cartellino: oggi lo fa dopo appena 2 minuti di gioco quando Cicagna rinvia malamente proprio addosso a Sow che può cosi portarsi davanti a Ferrari e realizzare il gol del vantaggio.
Risponde subito il Bastida un minuto dopo con il colpo di testa di Gabba deviato in corner da Burchielli con una parata bassa.

L´Assago scopre doti di cinismo ed al 12´ raddoppia con un´azione nata da un recupero a centrocampo, Sandor spinge sulla fascia destra e fa partire un cross raccolto dall´altro lato del campo da Masoero che bagna l´esordio con un diagonale piazzato.

Prova a reagire il Bastida con Falvella che anche da terra tenta la conclusione ma Burchielli risponde con una parata agile a terra.

Al 39´ il rigore concesso agli ospiti viene poi realizzato da Bruscaglia e sarà questo il gol che fisserà il risultato sul definitivo 2-1.

Nel secondo tempo miglioriamo in determinazione e come detto al Bastida resta poco spazio per impensierire la nostra retroguardia, ma anche gli ospiti coprono bene e le sole occasioni per incrementare il vantaggio capitano a Sow con un destro terminato alto e con Sandor che a 4´ dalla fine
ne ha ancora per entrare in area e dal fondo metterla tesa con il Bastida a respingere sulla linea di porta.

Vola l´Assago che però nel prossimo turno si ferma per osservare il turno di riposo, appuntamento tra 2 settimane per il big match contro il Ferrera.

ASSAGO - BASTIDA:2-1
Marcatori: 2´ Sow(A) 12´ Masoero(A) 39´ rig. Bruscaglia(B)

ASSAGO: Burchielli, Olivati, Pastori(49´st Ravasi), Spinelli, Imbimbo, Corbella, Masoero(39´st Marino), Sandor, Sow(43´st Puggioni), Finazzi(14´st Mancosu), Maragno
A disp.: Shima, Puggioni, Ravasi, Loi, Mancosu, Marotto, Marino
All. Abbate

BASTIDA: Ferrari, Torti, Comes(39st Diurno), Adani(42´ Zedda), Canzano, Cigagna, Gabba, Falvella, Pischedda, Bruscaglia(25´st Padovan), Ferrari(15´st Corsi)
A disp.: Zucchella, Corsi, Magnè, Sandri, Diurno, Padovan, Zedda
All. Della Latta

Arbitro: Evangelista di Treviglio

Note: Giornata soleggiata, terreno in accettabili condizioni, spettatori 100 circa
Ammoniti: Ferrari, Finazzi, Gabba, Sow


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)