14 Settembre 2024

0-2 a Gavirate: buon debutto in coppa Italia

Partenza ufficiale con una bella vittoria che ci permette di attendere il Lesmo nella terza giornata di coppa, con il vantaggio di avere 2 risultati favorevoli su 3.
Modulo collaudato nella formazione proposta oggi optando per la linea difensiva formata da Lopane, Lanati e Gasparetto, quest'ultimo però k.o. al 27' del primo tempo per un problema alla caviglia dopo un contrasto, al suo posto l'ingresso di Ravarini: sulle fasce confermati Silba a destra e Di Jenno a sinistra, centrocampo consueto con Putignano vertice basso affiancato da Battaglia e Schiavoni, in avanti la SO-IA ovvero Sorrenti e Iacuaniello, mentre tra i pali confermato Andreoni.

IL PRIMO TEMPO
Una nuova giornata di caldo anche costeggiando il Lago di Varese, a farne le spese è il gioco che non decolla e le occasioni latitano ma al 23' l'opportunità è importante sulla sventagliata di Putignano verso Di Jenno che serve in area Battaglia, il nostro centrocampista si libera bene del marcatore ma la conclusione sul primo palo è fermata dal portiere varesino.
Un paio di conclusioni alte per Sorrenti e Di Jenno, poi al 30' serve un intervento deciso di Andreoni a respingere la conclusione di Frau, partito in sospetto fuorigioco.
Sul finire di primo tempo l'occasione migliore è ancora per Battaglia al termine di una ripartenza 4 contro 3, un attimo di troppo per la conclusione e ne otteniamo solo un corner.

IL SECONDO TEMPO
Il caldo dei primi 45 minuti crea una sorta di selezione, nel senso che nella ripresa viene fuori chi ne ha di più e già dopo 4 minuti una nuova fulminea ripartenza guidata palla al piede da Lanati porta alla conclusione di Iacuaniello che viene però stoppato dal rientro del difensore.
La sblocchiamo al 15', ancora un contropiede questa volta sviluppato a sinistra con Lopane che lascia a Schiavoni, da qui palla al limite per Sorrenti che duetta benissimo con Iacuaniello e in area realizza alla sinistra del portiere Izzo.
Dentro forze fresche con Lasi, Ricca e Bandini e aumenta il forcing: al 26' una gran botta rasoterra di Di Jenno destinata al sette trova sulla traiettoria un difensore varesino, poi ancora Battaglia al 33' che questa volta battaglia con la palla e perde l'attimo giusto da ottima posizione. Un sinistro di Bandini viene deviato in corner al 38' ma al 42' il sinistro invece di Lasi trova maggiore fortuna e andiamo al raddoppio: a Bandini prossimo sposo l'onore dell'assist vincente con il preciso lancio a cercare la corsa di Lasi.

GAVIRATE - ASSAGO: 0-2
Marcatori: 60' Sorrenti(A) 87' Lasi(A)

GAVIRATE: Izzo, Sinicco, Balconi, Coltro(39'st Amsler), Comani, Municchi(31'st Trancanella), Ritondale(12'st Baalaoui), Martinoia, Frau, Occhiuzzi(22'st Elbokhari), Kasaka(25'st Pliscovaz).
A disp.: Iannelli, Acosta, Cau, Trotta
All. Marzio

ASSAGO: Andreoni, Lopane, Di Jenno(42'st Brianti), Putignano(16'st Ricca), Gasparetto(27' Ravarini), Lanati, Silba(19'st Bandini), Battaglia, Sorrenti(16'st Lasi), Schiavoni, Iacuanuello
A disp.: Gambazza, Annoni, Mangiarotti
All. Abbate

Arbitro Ballabio di Seregno

Note: ammoniti Ravarini(A) Coltro, Municchi(G)
Tiri in porta 8-1 Assago
Tiri totali 12-1 Assago
Corner 6-3 Assago
Assist: Iacuaniello, Bandini



Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie