25 Maggio 2024

2-0 alla Cavese e andiamo agli ottavi

Sedicesimi di finale di coppa Italia, di fronte Assago e Cavese in una sfida in gara secca per il passaggio del turno. Mister Abbate cambia alcuni uomini rispetto alla gara vinta domenica col Robbio a partire dal portiere Barusso che sostituisce l’infortunato Bonicelli, Lanati e Tosoni al rientro dal primo minuto prendono il posto di Falsini e Lasi, e torna Monteverde finalmente recuperato a concedere un turno di riposo a Mangiarotti.

Se domenica abbiamo iniziato in modo attendista, contro la Cavese abbiamo spinto dal primo minuto e chiudere i primi 45 minuti a reti inviolate è sicuramente risultato che ci andava stretto: Tosoni ispiratissimo fa quello che vuole a sinistra e ha due buone opportunità nei primi minuti di gioco. Portiere ospite sempre attento, anche sul tiro cross di Bandini al 16’ che richiede un intervento importante per togliere la palla da sotto l’incrocio dei pali.

Dopo l’ennesimo numero di Tosoni in area con conclusione sul primo palo respinta dal portiere, abbiamo l’opportunità migliore con un tiro dal dischetto che Monteverde manda sul palo al 21’.

Al 31’ altro numero di Tosoni, palla bassa per Iacuaniello che manca clamorosamente l’appuntamento con il gol mandando a lato da ottima posizione; ultima opportunità al 38’ quando il portiere Zini, subentrato a Crivelli, non trattiene il pallone ma De Pasquale non riesce ad approfittarne. In tutto questo per gli ospiti l’unico tiro in porta arriva da un calcio piazzato di Salviotti facile per Barusso.

Dopo tanti errori, il gol arriva nella ripresa al 6’, nel modo più inaspettato con una autorete di Ndoja sul cross di Di Jenno indirizzato su Iacuaniello

La giostra degli errori però non è finita perché al 30’ Battaglia la alza bene per Lasi che stacca bene di testa da ottima posizione ma la palla termina a lato. Nel finale dopo un’opportunità con Iacuaniello che in area controlla e calcia col destro ma il portiere respinge, arriva il raddoppio con Lanati sugli sviluppi di un corner.

ASSAGO - CAVESE: 2-0
Marcatori: 51’ aut. Ndoja(C) 88’ Lanati(A)

ASSAGO: Barusso, Bandini, Di Jenno, Monteverde(14’st Mangiarotti), Lanati, Petricciuolo, De Pasquale(43’st Gencarelli), Battaglia, Tosoni(14’st Lasi), Schiavoni(45’st Mari), Iacuaniello
A disp.: Siani, Mancin, Lasi, Falsini, Mangiarotti, Mari, Del Fante, Gencarelli, Adelfio
All. Abbate

CAVESE: Crivelli(37’ Zini), Villa, Ndoja, Marinelli, Colli, Salviotti, Saccardi(12’st Spiedini M.), Rebollini, Aprea(7’st Caputo)Spedini C., Di Giovanni(37’st Manzini)
A disp.: Zini, Barone, Conti, Geminiani, Pernice, Likmeta, Spedini M., Caputo, Manzini.
All. Gandolfi

Arbitro Fasulo di Varese

NOTE ammonito iColli, Ndoja, Caputo
Tiri in porta 8-2 Assago
Tiri totali 11-2 Assago
CORNER 4-1 Assago


Fonte: Antonio Cucci

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie