UA-107692586-1
21 Ottobre 2020

3-0 al Carducci per salutare il 2018

L'ultima sgambata prima della pausa per le festività si è da poco conclusa, l'Assago vince 3-0 l'amichevole contro il Carducci, formazione militante nel campionato di Prima Categoria.
Curiosità per i nuovi arrivati, e per la nuova disposizione in campo scelta da mister Gallanti proprio in previsione dell'apporto dei ragazzi giunti con il mercato invernale: il 4-2-3-1 del primo tempo ha visto Vicentelli in porta (indisponibili Burchielli e Guasco) con la linea difensiva da sinistra a destra formata da Corbetta, Savoia, Lasagni e Bandini, Bortolotti e Putignano play in mediana a supporto delle mezzale Beretta, Convertino e Spinelli, in avanti Ibra terminale offensivo.

Il primo tempo si chiude con i nostri in vantaggio 1-0 grazie al gol di Convertino che riceve da Beretta per poi entrare in area e realizzare con un sinistro rasoterra ad incrociare sul secondo palo.
Nella ripresa tanti cambi ed un raddoppio immediato grazie alla palla messa in mezzo dal fondo da Fiorani, Ibra è pronto a centro area per il tocco vincente in anticipo sul portiere.
Giochiamo molto più sciolti nel secondo tempo e le occasioni fioccano ed anche capitan Lasagni ha due opportunità per incrementare il risultato senza però riuscirci; due buoni interventi del portiere del Carducci impediscono il nostro terzo gol prima con il piatto sinistro di Mancosu, e poi sul gran destro dal limite di Angiolini fermato in due tempi.
Il 3-0 arriva al 36' con un'azione sviluppata sulla sinistra con il recupero di Angiolini ad innescare Borgese sceso sulla fascia, preciso traversone per Convertino sul secondo palo che appoggia comodo in rete.
Chiudiamo con un'altra occasione da gol, questa volta per Loi stregato dal portiere avversario che gli chiude lo specchio.

La squadra si ritroverà ora il 2 gennaio per la ripresa degli allenamenti.

CARDUCCI - ASSAGO: 0-3
Marcatori: 32' Convertino(A) 1'st Sow(A) 36'st Convertino(A)

ASSAGO 1° tempo: VICENTELLI, BANDINI, CORBETTA, BORTOLOTTI, LASAGNI, SAVOIA, SPINELLI, PUTIGNANO, SOW, CONVERTINO, BERETTA

ASSAGO 2° tempo: VICENTELLI (10'st Mancosu), FIORANI, MANCOSU L., BORGESE, LASAGNI, FIAMMENGHI, BANDINI(10'st Angiolini), PUTIGNANO, SOW(15'st Loi), CONVERTINO, BORTOLOTTI(19'st Bandini)


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it