UA-107692586-1
24 Ottobre 2020

5-0 prima del diluvio per gli Under 16

La preparazione per il prossimo campionato, che avrà il suo via domenica 23 settembre, prosegue nel migliore dei modi per gli Under 16 di mister Palatella.
Ieri sera la sfida contro l´Idrostar di Cesano Boscone forse non aveva lo stesso appeal della partita contro l´Academy Legnano ma sono state rispettate tutte le prerogative delle gare di precampionato: immagazzinare minuti nelle gambe dei ragazzi e testare quanto si prova in allenamento.

In realtà, minuti nelle gambe ne sono stati messi pochi perché dopo pochi minuti dal via del secondo tempo la gara è stata interrotta definitivamente per un forte temporale: "Sono dispiaciuto per chi non ha potuto giocare - dice mister Palatella - ma non c´erano le condizioni per continuare a fare calcio".

La cronaca ci racconta di una vittoria per 5-0 e gol da applausi per i nostri Allievi: doppietta per Piano, uno di sinistro incrociando sul secondo pall e un destro dal limite, uno di Papa bravissimo nell´inserimento per vie centrali, un missile terra-aria per Gemelli con la palla che sbatte sotto la traversa per poi finire in rete e un gol anche per Iorio con un piattone sul secondo palo.

"Test positivo ma forse non attendibile, l´approccio alla gara è da rivedere e andare subito sul 2-0 ci ha fatto inconsciamente tenere ritmi bassi; ecco,forse sapersi gestire è una cosa che potrà tornarci utile"

Prossimo impegno per i nostri Under 16 domenica con il torneo del Travaglia


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it