UA-107692586-1
26 Ottobre 2020

A Bareggio risultato pieno col minimo sforzo: la decide Borgese

Non andiamo incontro a errori di sorta se definiamo la partita di oggi come la peggiore dell'intero campionato, tanto agonismo e poco o nulla il gioco espresso da una parte e dall'altra: per motivi differenti di classifica però entrambe le squadre volevano i 3 punti e sotto questo aspetto il nostro Assago fa bottino pieno dopo lo stop contro il Varzi e il pari contro il Voghera.

La cronaca risulterà quindi davvero scarna, e per la prima emozione si dovrà aspettare ben 35 minuti quando una palla vagante porta Trovato ad optare per la soluzione della rovesciata, la palla terminerà di poco alta sulla traversa ma il portiere Temporiti ne controlla comodamente la traiettoria.
Di contro al 43' Guglielmo ha un buon pallone in area di rigore ma il suo destro è una telefonata per Burchielli che può fermare agevolmente a terra.

E' evidente che se le squadre non si allungano anche la ripresa non cambierà il film, e infatti si confida in qualche palla inattiva per trovare la via del gol ed è in questo modo che Borgese ci consegna la vittoria quando al 55' un fallo di Cifarelli al limite è l'ideale per il mancino del nostro centrocampista che buca la barriera e realizza sul palo più lontano.

Nemmeno il gol serve a movimentare la gara, l'Assago guadagna campo ma non arriva comunque alla conclusione, per i padroni di casa arriva solo al 96' l'unico vero tiro in porta ma Burchielli alza la mano per dire "presente" e manda in corner.

BAREGGIO - ASSAGO: 0-1
Marcatori: 10'st Borgese(A)

BAREGGIO: Temporiti, Villani, Allegretti, Cifarelli, Veneziani(24' Dibenedetto), Lella, Gerevini(38'st Martinelli), Beretta, Maugeri, De Marco(32' Guglielmo), Danci
A disp.: Perrone, Opizzi, Luciano, Mancini, Italiano
All. Abbate

ASSAGO: Burchielli, Mancosu L., Fiorani, Colombo(44'st Trimboli), Lasagni, Borgese, Stefanelli(50'st Angiolini), Spinelli, Trovato, Battagin(35' Fiammenghi), Sow
A disp.: Mancosu S., Allegretti, Mancosu F., Savoia, Corbetta, Beretta
All. Gallanti

Arbitro: Airaghi di Legnano

Note: giornata soleggiata, terreno in pessime condizioni, spettatori 40 circa
Ammoniti: Gerevini(B) Mancosu L., Lasagni(A)
Corner 6 a 1 per Bareggio


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it