UA-107692586-1
22 Ottobre 2020

A tutto gas! Manita Esordienti 2007 sul Metanopoli

Pomeriggio casalingo per la nostra squadra degli esordienti 2007 che ci vede ospitare la formazione del Metanopoli.
La partita inizia con ritmo blando ma con una buona gestione della palla ed un buon fraseggio che vede la nostra squadra tenere bene il campo,sbagliare poco e rischiare zero, più passa il tempo e più i gialloblu riescono a conquistare metri ed alzare baricentro e ritmo.
Nel finale del primo tempo l’Assago passa in vantaggio con Sinigaglia,abile a buttare dentro un’innocua palla che attraversava l’area di rigore.

Nel secondo tempo si allungano le distanze tra i reparti,si fraseggia meno e si punta di più alla verticalizzazione,a volte in maniera troppo affrettata,ma alla fine veniamo premiati su una bellissima ripartenza fatta di 4 passaggi di prima rasoterra che mettono l’esterno a tu per tu con il portiere avversario trovando il 2-0 targato Amore.

Nel terzo tempo cambia qualcosa,viene fuori forse il duro lavoro della settimana,e l’Assago sale in cattedra con un gioco maestoso fatto spesso di passaggi di prima o seconda e zero palle buttate.
Prima Sinigaglia,terzo gol in due partite,poi Ahamed su rigore e per finire De Marinis firmano il 5-0 finale per un successo che va davvero al di là del risultato.

ASSAGO - METANOPOLI: 5-0 (Fed 4-0)
(1-0 /1-0 /3-0 / shooutout vinti)

Commento : “Se chiudo un occhio,anzi tutte e due,sui 10 gol sbagliati non posso che essere soddisfatto di ciò che i ragazzi hanno portato in scena oggi...Ribadisco il
concetto del “tempo al tempo”,i ragazzi si stanno ancora conoscendo e han bisogno di portare avanti il rodaggio iniziato a settembre...Avanti così”’


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it