UA-107692586-1
27 Novembre 2020

Andata dei quarti di Coppa: 4-2 juniores sul Segrate



Quarti di finale di Coppa Lombardia, gara d’andata a Segrate: primo tempo vivacissimo, le squadre si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi.
A prevalere nei primi 45’ sono i gialloblu che la sbloccano dopo pochi minuti con la percussione di Anteri che ricevuta palla sui 20 metri sfonda in area e di sinistro calcia verso la porta avversaria trovando la sfortunata deviazione di un difensore del Segrate.
Il Segrate ribatte con un paio di occasioni ma intorno a metà tempo torniamo pericolosi prima con il tiro di Deiana che si abbassa sul finale superando di pochissimo la traversa, poi con Tosoni sulla sinistra con la difesa del Segrate a salvare. Spazio anche per un importante intervento di Di Terlizzi a chiudere sul primo palo la conclusione ravvicinata di Radaelli.
Al 35’ però la nostra Juniores raddoppia grazie al calcio di rigore procurato da Gemelli e trasformato da Lorino che concede il bis dopo Pizzighettone.
Non è finita perché al 38’ da una palla sporca di Grimaldi, Sferlazza di testa serve Anteri in area che supera anche il portiere prima di depositare in rete.
Una macchia nel primo tempo gialloblu il gol che trova Barusso un minuto dopo quando scatta evitando il fuorigioco, Di Terlizzi a metà strada viene superato dal pallonetto del 7 segratese.

La ripresa vede il Segrate puntare al pressing altissimo nel tentativo di mettere in difficoltà la nostra difesa, è il loro 10 a creare i maggiori pericoli nei primi minuti ma l’Assago davanti non sbaglia nulla e alla prima occasione colpisce: al 57’ Scorti entra in area e calcia forte, respinta del portiere e dopo una serie di rimpalli arriva Grimaldi a sbrogliare la matassa e a siglare il poker.
I gialloblu sono appagati ma soprattutto subiscono la pressione a tutto campo del Segrate che perso per perso si riversa in avanti pur senza impensierire troppo Di Terlizzi, noi in ripartenza andiamo invece nuovamente vicini al gol: sfortunato Scorti quando col pallonetto supera il portiere avversario ma la palla rimbalza poco davanti la porta sguarnita e supera poi la traversa.
In pieno recupero Santi del Segrate realizza su punizione il gol del definitivo 2-4.

Martedi 5 novembre la gara di ritorno


SEGRATE - ASSAGO: 2-4
Marcatori: 5’ Anteri(A) 35’ su rig. Lorino(A) 38’ Anteri(A) 39’ Barusso(S) 57’ Grimaldi(A) 92’ Santi(S)

SEGRATE: Arcando, Makreev, Ogliari, De Gradi(9’st Capella), Tecchio, Ranzini, Barusso(15’st De Piccoli), Pannuto(25’st Kotidis), Radaelli(1’st Tinti), Santi, Bisaccia(1’st Ghiani)
A disp.: Sgura, Mattei, Campochiaro, Capella, De Piccoli, Kotidis, Paesani, Ghiani, Tinti

ASSAGO: Di Terlizzi, Chamey, Gemelli, Grimaldi, Lanati(13’st Lombardi), Lorino, Anteri, Dossena(20’st Cartoni), Deiana(15’st Lusci), Tosoni(44’ Scorti), Sferlazza(10’st Zito)
A disp.: Mancosu, Massetti, Cartoni, Zito, Lusci, Scorti, Cortinovis, Diaferia, Lombardi
All. Sabatino

Note
Possesso palla 47% Segrate 53% Assago
Tiri in porta 6-5 Assago
Tiri totali 13-12 Segrate
Corner 2-0 Segrate


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it