UA-107692586-1
29 Ottobre 2020

Angelo Gallanti: “Buono l’avvio di preparazione”

Si è chiuso oggi il primo giorno di preparazione della prima squadra, un tornare in campo a distanza di 6 mesi del tutto inusuale e oltretutto partendo più tardi del solito visto anche l’inizio del campionato previsto a fine settembre.
“Iniziando cosi tardi la preparazione era un mio obiettivo avere la squadra a completa disposizione e sotto questo aspetto sono soddisfatto perché ci siamo ritrovati praticamente tutti, eccetto quei 2 o 3 ragazzi che sapevamo già non sarebbero stati disponibili oggi.
Partendo cosi tardi la preparazione sarà improntata sugli stessi concetti che richiede una preparazione più classica ma ci saranno accorgimenti necessari e tempi di gestione diversa”.

Prime impressioni dopo la doppia seduta
“È una squadra molto nuova, ma ho avuto un buon impatto dal punto di vista dell’inserimento dei nuovi che hanno mostrato buona collaborazione.
Molti ragazzi, sia tra i nuovi che tra i vecchi hanno fatto un bel lavoro in questi mesi lavorando da soli e non sono arrivati completamente privi di condizione fisica e questo è molto positivo.
Oggi abbiamo lavorato sulla messa in moto delle attività motorie andando a sciogliere le zone centrali, colonna vertebrale e muscoli per poi iniziare la fase tecnica con la gestione della palla”.

Squadra molto nuova, e cala anche l’età media.
“La squadra è molto più giovane dell’anno scorso ma ha mantenuto esperienza nei punti importanti e dovremo trovare l’amalgama giusta per l’inserimento dei nuovi e dei giovani”.



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it