UA-107692586-1
30 Ottobre 2020

Assago - Robbio : Match Preview

Tutto pronto per rituffarsi nel campionato di Promozione e nelle gare da 3 punti, domenica si va in campo per la prima giornata e ad Assago ospiteremo la formazione pavese del Robbio.

La squadra allenata da mister Pochetti rientrato a Robbio dopo una stagione travagliata a Mortara, ha da poco festeggiato i 90 anni di fondazione della società sportiva e in questa stagione sulla maglia da gara troverà per questo, lo spazio per la scritta "Robbio, capitale del volontariato".
Gli acquisti in casa granata sono stati mirati per disputare un campionato meno sofferto rispetto all’anno passato, tra gli altri sono arrivati il centrocampista Marco Briola dall'Arone e il difensore Sem Guarda il cui cartellino è dell'Arconatese, lo scorso anno all’Union Villa in Eccellenza.
Dal Ro.Ce, squadra dell'Eccellenza piemontese arriva il centrocampista classe '99 Matteo Battaglia, mentre dal Borgovercelli il ventenne, Filippo Fusato, fluidificante sinistro

Dopo amichevoli non gratificanti nel precampionato (sconfitta 0-2 contro Trino e pari 3-3 contro Ronco Valdengo, è stata la prima gara di Coppa Italia a rilanciare il Robbio; nel girone 5 infatti i paese hanno rifilato una manita agli Amici dello Sport di Busto Arsizio. Sugli scudi per l'undici pavese il 20enne Michele Gogna che griffa una doppietta. Marrapodi, Fusaro e Stara contribuiscono alla grande rimonta del Robbio che nel primo tempo chiuse in svantaggio per 2-0.

I PRECEDENTI
Stagione 2017/18
Robbio - Assago: 1-2
Assago - Robbio: 0-1

Stagione 2018/19
Assago - Robbio: 3.1
Robbio - Assago: 1-1



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it