UA-107692586-1
11 Luglio 2020

Barona - Assago: Match Preview

Prima, importante, partita di campionato: domani alle 15.30 l´Assago scende in campo sul terreno in erba sintetica della Barona per l´esordio nel campionato di Promozione.

La Barona nella passata stagione
Una doppia promozione consecutiva per i nostri avversari che in 2 anni sono passati dalla seconda categoria alla Promozione,
ottenuta quest´anno superando all´ultimo turno l´Aurora Olgiate; playoff conquistati dopo aver raggiunto il terzo posto in campionato con 54 punti, frutto di 16 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte.

Il mercato della Barona
Il gruppo storico della doppia promozione ha lasciato in blocco la squadra di via San Paolino scegliendo di accasarsi al Corsico, quindi per la società bianco rosso blu si è dovuti passare ad una rifondazione optando per una squadra tra le più giovani dell´intero campionato con il solo portiere Fiorellino classe ´82 e il centrocampista Paciletti classe ´88 tra i ragazzi con maggiore esperienza.
Per il resto alcuni movimenti in entrata ma sempre pescando tra giovani, e tanti ragazzi promossi dalla Juniores, con tanto di investitura per il mister Abbafati che bene aveva fatto alla guida degli Under 19.

Assago alla prima giornata
Vittorie gialloblu all´esordio in campionato nella prima giornata nelle ultime 2 stagioni, nel 2016/17 contro La Spezia la vittoria per 2-1 arrivò nel finale grazie a Trovato che ha concluso così la rimonta iniziata col pareggio realizzato da Convertino.
Curiosità: il gol del La Spezia fu opera di Riccardo Spinelli, dall´anno scorso però in maglia gialloblu.

Vittoria negli istanti finali anche nella passata stagione, Finazzi al ´91 riuscì a scardinare la difesa del Lomello.


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account