UA-107692586-1
13 Luglio 2020

Beffa al 90´: Juniores ko al debutto

La prima giornata di campionato dice male alla nostra Under 19 che lascia sul campo 3 punti meritatissimi ma come dirà mister Sabatino nel dopogara: "Ci è mancata la cura nei dettagli, e le partite come abbiamo visto oggi si vincono e si perdono con un dettaglio".
Ed è così che è successo perchè su una nostra ripartenza commettiamo poi fallo a centrocampo, e da quella punizione arriva il colpo di testa di Meli che sorprende Vicentelli, fino a quel momento praticamente inoperoso.

Il primo tempo scivola già su binari prettamente gialloblu, la nostra squadra è più propositiva e manovriera e ottiene la sua prima buona occasione dopo 13´ con un destro teso di Zita bloccato in due tempi da Signorini ma ancora più vicini al gol lo siamo intorno al 20´ sulla bella discesa di Sinisi sulla destra che mette poi una bellissima palla bassa in mezzo, Angiolini ci arriva liberissimo ma la palla resta sotto e l´occasione del vantaggio sfuma.
Ancora tanto Assago: al 26´ con una punizione dal limite di Sinisi fermata ancora dal portiere ospite, e un minuto più tardi con un tiro dalla distanza di Suardi che si stampa sul palo prima di tornare in campo.
Al 28´ proviamo a sfondare per vie centrali con Chamey che serve palla a Suardi ma la conclusione termina alta.
Chiudiamo in attacco con un sinistro di Lacentra a incrociare: Signorini si distende e blocca.

La supremazia della nostra Juniores prosegue anche nella ripresa, gli ospiti ci provano ma senza mai avvicinarsi alla rete protetta da Vicentelli, dietro la coppia Lorino Corbetta non concede nulla al numero 9 avversario: a metà della seconda frazione di gioco ci facciamo sotto prima con una punizione di Petrone che prova a sorprendere il portiere pavese sul primo palo, e poi con un rasoterra teso di Sinisi parato anche questa volta.
Altre occasioni con Suardi sul lungo lancio di Vicentelli e con un destro di Giuliano ma non c´è verso di metterla in rete: ci riescono invece gli avversari ed è una beffa allo scadere, lo svantaggio si fa sentire e immediatamente dopo subiamo anche un palo con un colpo di testa di Dia.

Amareggiato mister Sabatino:"Il risultato brucia anche perchè nel secondo tempo fino agli ultimi 5 minuti non abbiamo mai corso pericoli, abbiamo tirato spesso in porta ma forse è venuta meno la cattiveria, siamo stati troppo frettolosi in alcune circostanze".

ASSAGO - BASSO PAVESE: 0-1
Marcatori: 45´st Meli(B)

ASSAGO: Vicentelli, Zita, Chamey, Sinisi, Corbetta, Lorino, Lacentra, Petrone(26´st Giuliano), Suardi(38´st Matta), Angiolini(21´st Stocco), Zito(41´st Tatarella)
A disp.: Spadafora, Carlesi, Massetti, Shah
All. Sabatino

BASSO PAVESE: Signorini, Cassenti(28´st Strina), Carelli(17´st Marconi), Micheli, Milanesi, Valsecchi, Papeo, Mangiarotti(27´st Nocerino), Dia, Pavani(6´st Meli), Mainardi(12´st Pinton).
A disp.: Sgobbi, Castaldi
All. Brugnatelli

Arbitro: Serri di Lomellina

Note: giornata calda, terreno in ottime condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti Papeo, Zita
Corner 6 a 6


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account