UA-107692586-1
15 Ottobre 2019
[]

Buon pari Juniores contro Sancolombano

Un buon pareggio o forse una vittoria sfiorata ma è positivo il debutto nel massimo campionato regionale della nostra Juniores; è ancora Scorti l'uomo gol dei gialloblu ma da sottolineare anche la prova della nostra difesa che se è vero che ha subito 3 reti nelle prime due gare ufficiali, queste sono arrivate soltanto su calcio da fermo (2 rigori e 1 punizione).

IL PRIMO TEMPO
Due le novità rispetto all'11 che ha giocato contro il Pavia: a centrocampo Dossena sostituisce Favaro, e sulla corsia destra Deiana rimpiazza Sferlazza.
Scorti si fa notare subito e dopo 6 minuti prova il sinistro dal limite ma è un tiro debole che non preoccupa il portiere del Bano, che invece dovrà impegnarsi un minuto dopo per respingere un'altra conclusione del nostro attaccante.
Nulla può però all'11' quando Deiana ha l'intuizione giusta e lancia Scorti che entrato in area trafigge Rancati con un preciso diagonale sul palo più lontano.
Al 13' altro intervento decisivo del portiere sulla punizione calciata da Lorino quasi dall'out sinistro, poi è un susseguirsi di calci d'angolo guadagnati dalla nostra squadra (se ne conteranno ben 11 nel solo primo tempo) a sancire una sicura supremazia che viene però spezzata al 34' dal calcio di rigore concesso per il fallo di Chamey: dal dischetto pareggia i conti Pinciroli.
Sul fischio che porta le squadre all'intervallo si fa notare anche il nostro portiere Di Terlizzi che blocca sicuro la conclusione di Andronio

IL SECONDO TEMPO
La ripresa ci vede subito pericolosi con Grimaldi ma Rancati oggi mostra grandi qualità e neutralizza il tiro; aumenta la pressione del Bano ma senza impensierirci troppo e quindi quando al 60' gli azulgrana restano in 10 per l'espulsione di Hatia tutto lascia presagire di poter centrare una importante vittoria ma al contrario i primi a rendersi pericolosi sono proprio i padroni di casa con Jadeer fermato da Di Terlizzi.
Scorti nella ripresa viene maggiormente controllato dalla difesa del Bano e solo al 90' si ripresenta al tiro ma senza centrare la porta; finale di gara con una opportunità per entrambe, la prima per il Bano con Gozzo e anche stavolta ci pensa Di Terlizzi a fermare le speranze dei padroni di casa e poco dopo per un atterramento in area di rigore di Alario che avrebbe forse meritato la concessione del calcio di rigore.

SANCOLOMBANO - ASSAGO: 1-1
Marcatori: 11' Scorti(A) 34 su rig. Ponciroli(S)

SANCOLOMBANO: Rancati, Rapuzzi, Gozzo, Hatia, Cavenaghi, Bussi(22' Bono), Pinciroli, Stroppa(18'st Rosolen), Aguilar(28'st Ferrari), Di Frisco(47'st Garrone), Andronio(12'st Jadeer)
A disp.: Bernardi, Spernicelli, Carena, Bertola
All. Dal Cerri

ASSAGO: Di Terlizzi, Chamey(36'st Tatarella), Gemelli, Grimaldi, Lanati, Lorino, Lusci(23'st Massetti), Dossena(17'st Favaro), Scorti, Tosoni(19'st Alario), Deiana(30'st Suardi)
A disp.: Mancosu, Sferlazza, Diaferia, Barra
All. Sabatino

Arbitro: Lipani di Crema

Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Bono(S) Lorino(A)
Espulso Hatia al 60' per doppia ammonizione



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it