UA-107692586-1
20 Settembre 2020

Colpo del DS Marelli: preso l'under Tosoni

Nel formare una rosa, molta importanza la rivestono i giovani e avere in squadra under di livello, contribuisce ad alzare l'asticella.
Luca Tosoni, esterno d'attacco classe 2000 proveniente dal Fatima, approda ad Assago ed ha tutto per fare bene nonostante la giovane età e nonostante sia per lui un debutto in una Promozione.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Arca, Luca è poi passato alla Vigejunior e tra i 13 e i 15 anni ha sempre giocato con i ragazzi più grandi del '99 partecipando ai campionati regionali B, poi viene notato dal Piacenza ma dopo pochi mesi prevale la scelta di proseguire il percorso di studi al liceo classico e opta quindi per il ritorno a Milano raggiungendo gli amici nella società del Fatima dove vince il campionato Provinciale e nel seguente regionale B affronta la nostra squadra e, dopo averci fatto "impazzire" nella gara d'andata nasce anche l'interessamento gialloblu.

L'interesse dell'Assago non è stato il solo, tante squadre si sono avvicinate a lui, comprese squadre di Promozione (del nostro girone e non solo): Luca Tosoni ha però scelto i gialloblu: "Mi ha convinto il progetto che mi è stato proposto, tra cui l’attenzione riservata alla crescita dei giovani e gli obiettivi sella società. Inoltre è stata molto positiva a mio parere l’insistenza, sempre moderata mai invadente, con cui la società si è mossa per convincermi.
Al di là della categoria Promozione, per cui ho il desiderio di mettermi in gioco, tra tutte queste squadre l’Assago è la società in cui mi sembra, sia per quanto mi è capitato di sentire, sia per quello che ho visto di persona, che maggiormente consideri non solo l’aspetto calcistico ma anche quello umano".




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it