UA-107692586-1
01 Ottobre 2020

Doppietta per Trovato ma a Voghera è pari

Dopo 12 giornate arriva il primo pareggio stagionale della nostra squadra e sarà da considerarsi un bicchiere mezzo vuoto perchè a Voghera lasciamo 2 punti, punti che probabilmente lasciamo stampati sulla clamorosa traversa colpita da Trovato al 91'.
Per 10 undicesimi la formazione scesa in campo oggi era la stessa vittoriosa sul Robbio domenica scorsa, l'unico cambio quello tra i pali con Burchielli rientrato dopo l'infortunio subito contro il Settimo Milanese.

Dopo pochi minuti risulta già evidente il tipo di partita cui assisteremo, il Voghera deve fare di necessità virtù e imposta la gara in modalità difensiva cercando le palle lunghe per favorire Amaro e Mannozzi, un terreno di gioco in pessime condizioni poi agevola chi sceglie di difendersi e per l'Assago costruire qualcosa di buono negli ultimi 20 metri si rende subito complicato.

Ma tra i gialloblu abbiamo cartucce sia nei calci da fermo (oggi decisivi) sia nelle conclusioni da lontano come quella di Convertino dopo 15' che con la complicità della deviazione di Bonfieni costringe Rossignoli ad un grande intervento per togliere la palla dal sette.
Arriva però improvviso il vantaggio del Voghera al 26': un traversone dalla sinistra e una difesa non impeccabile permette a Mannozzi il comodo appoggio in rete dal secondo palo.

Le cose le rimettiamo apposta in appena 8 minuti con i nostri bomber che si alternano per andare a rete e oggi è Trovato a ritornare al gol: al 30' il pari lo realizza con una perfetta incornata sull'altrettanto perfetto corner calciato da Borgese, al 34' girandosi con una velocità di reazione impressionante sulla palla che scendeva dopo una deviazione della barriera che l'aveva fatta impennare sulla punizione calciata anche in questo caso da Borge.
Proviamo a chiuderla con Convertino al 38' ma il suo sinistro viene bloccato a terra da Rossignoli.

Il secondo tempo è ripreso da soli 3 minuti quando Spinelli commette un fallo in area: rigore ineccepibile che Amaro trasforma nonostante Burchielli avesse intuito la traiettoria.
Le cose potrebbero migliorare al 54' quando il Voghera rimane in dieci per l'espulsione di Bonfieni e una grande grandissima occasione di riportarci in vantaggio arriva al 72' quando Ibra libera in area Beretta che colpisce anche bene ma Rossignoli compie il miracolo e sventa, così come è bravo un minuto dopo con la respinta in corner sulla conclusione di Convertino.
Ed è miracoloso ancora il portiere vogherese all'84' quando Trovato riceve a centro area e controlla per il tiro a botta sicura ma non c'è verso e che la porta sia stregata lo capiamo quando proprio dalla respinta la palla colpisce con un rimpallo Convertino andando poi sulla traversa.
Finale di gara con i gialloblu sbilanciati in avanti alla ricerca della meritata vittoria, rischiamo con un contropiede ma questa volta la traversa fa il suo lavoro per noi ed evitiamo una sconfitta a dir poco clamorosa ma i legni non sono ancora terminati e quello che colpisce di testa Trovato dall'area piccola è di quelli incredibili.


VOGHERA - ASSAGO: 2-2
Marcatori: 26' Mannozzi(V) 30' e 34' Trovato(A) 4'st su rig. Amaro(V)

VOGHERA: Rossignoli, Kasa Ab., Trovato, Bennazzoli(38' L'Erede - 36'st Bariani) , Bonfieni, Rosa, Pasturensi(22'st Saviotti), Mutti, Amaro, Mannozzi, Jornea
A disp.: Peschieri, Kasa Al., Costanzo, Babiy, Mishi, Sabbadin.
All. Milanese

ASSAGO: Burchielli, Mancosu L.(11'st Beretta), Marotto(34'st Stefanelli), Colombo(14'st Corbella), Lasagni, Borgese, Fiorani, Spinelli(34'st Trimboli), Trovato, Convertino(45'st Mancosu F.), Sow
A disp.: Vicentelli, Savoia, Allegretti, Battagin
All. Gallanti

Arbitro: Gadaleta di Lodi

Note: giornata autunnale, terreno in pessime condizioni, spettatori 100 circa
Ammoniti: Amaro, Spinelli
Espulso Bonfieni al 54' per doppia ammonizione
Corner 5 a 3 per Assago



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it