UA-107692586-1
18 Giugno 2019
[]

Doppio successo per gli Esordienti 2007

Non poteva iniziare meglio il torneo primaverile dei nostri Esordienti, usciti vincenti nelle due trasferte giocate questo pomeriggio.

Nel Girone 25 affrontavamo su un campo al limiti dell'accettabile l'Oratorio Maria Regina: far girare la palla sembra una missione impossibile ed il primo tempo finisce 0-0 con tanti gol sbagliati sotto porta che si aggiungono all’errore dal dischetto in apertura.
Nel secondo tempo proviamo e riproviamo a giocare a calcio nonostante il campo,qualche bella triangolazione ci riesce ma non riusciamo a buttarla dentro finendo il tempo subendo il gol degli avversari sull’unico tiro in porta preso.
Nel terzo tempo la musica cambia,i ragazzi accettano il fatto che bisogna calciare lunga la palla e nel giro di 3 minuti ne facciamo un paio,altre due o tre belle parate del loro portiere poi ci impediscono di dilagare...
Grande reazione dei ragazzi
OR. Maria Regina - Assago: 1-2 (fed. 2-3)
1º tempo : 0-0
2º tempo : 1-0
3º tempo : 0-2
Shootout vinti da noi

Strepitosa la prima per i nostri esordienti 2007 squadra Blu che sul difficile campo del Segrate si impongono con un netto 0-3 ottenuto contro un ottima squadra, sapendo soffrire e stringere i denti per poi far male in ripartenza. Nel primo tempo soffriamo un po’ ma la nostra difesa è sempre pronta e dopo qualche buon tentativo dei nostri avversari arriva il gol del vantaggio con Piccirilli che trova il guizzo giusto per battere il portiere. Nel secondo tempo sono ancora gli avversari a riversarsi nella nostra metà campo ma non mancano le nostre pungenti ripartenze e sul finire del tempo è il palo a negarci il raddoppio. Iniziamo il terzo tempo in vantaggio per una rete a zero, la musica sembra non cambiare, gli avversari provano a pareggiare in tutti i modi ma i loro tentativi si infrangono prima contro la nostra sempre ordinata difesa, dopo contro il nostro super portiere Quaranta. A circa metà del tempo su una ripartenza ben organizzata è bravo Piccirilli a servire un assist per Ovelli che dal limite dell’area segna un grandissimo gol sotto la traversa. Manca poco al termine gli avversari sembrano disorientati per il raddoppio subito ed è ancora Piccirilli ad approfittare di un indecisione difensiva per rubare palla e beffare portiere e difensore depositando in rete per il definitivo 0-3. Che dire una partita da incorniciare. Compimenti a tutti i 10 leoni in campo oggi...

Segrate - Assago 0-3
(fed. 2-4)
Parziali 0-1 / 0-0 / 0-2
Shoot out pari


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it