UA-107692586-1
15 Luglio 2020

Due vIBRAzioni juniores: battuto il Bano 2-0

Mancava dallo scorso 16 novembre la vittoria per la nostra Juniores (3-1 sulla Barona), il 2020 dunque inizia benissimo per la squadra di mister Sabatino che batte il Sancolombano per 2-0 e solo le grandi parate del portiere ospite ci precludono un risultato più ampio.

Nella formazione proposta oggi spicca il nome di Mukhtar, al rientro dopo la lunga squalifica, esterno basso sulla destra in un 4-4-2 con Tosoni e Scorti in avanti.
Proprio di Tosoni la prima conclusione a rete dopo 7' di gioco, ma il suo destro di prima intenzione viene bloccato a terra da Rancati; il Bano risponde al 17' con un'azione pericolosa partita dalla fascia destra, il cross per Aguilar a centro area è preciso, un pò meno il tiro dell'attaccante rossoblu che non impatta al meglio.
Pochi minuti più tardi e Rancati nell'unica sua sbavatura dell'incontro mette Tosoni in condizione di fare un "gollonzo" rinviando proprio addosso al nostro numero 10, il portiere rossoblu poi recupera ed evita il gol.
Il primo tempo è piacevole ed equilibrato, al 29'gli ospiti battono rapidamente una punizione e Gozzo si ritrova davanti a Di Terlizzi bravissimo nel respingere il tiro a botta sicura; il risultato non cambia nemmeno sul finire della prima frazione quando Lusci ha una buona opportunità neutralizzata da Rancati.

La ripresa inizia con ritmi blandi ma cresce dopo i primi 15', e cresce per la maggiore intensità messa in campo dai nostri ragazzi che mettono alle corde il Sancolombano con una grandissima mezz'ora: Scorti è come sempre il più pericoloso dei nostri e già al 59' impegna Rancati con un destro dal limite dell'area di rigore.
Entra Bortolotti al 60' e ha subito una grande opportunità sul cross di Scorti che lo pesca a centro area ma il destro al volo termina alto; poco dopo ci prova Chamey dal limite con un destro che gira verso il palo più lontano ma anche in questo caso ci arriva Rancati.
La partita si decide in un minuto: al 77' il Bano attacca e la palla giunge in area di rigore dove un pò di confusione porta alla conclusione ravvicinata di Hatia e serve un grande intervento di Grimaldi sulla linea a salvare il risultato, sul ribaltamento di fronte la palla arriva a Scorti sui 20 metri, Rancati questa volta viene superato dal nostro bomber che deposita comodamente in rete.

Ancora l'asse Scorti-Bortolotti, ma l'esito è lo stesso dell'occasione precedente con Bortolotti a sprecare la palla messa da Patrick: Scorti però ne ha ancora e potrebbe raddoppiare scavalcando il portiere lodigiano con un pallonetto ma questa volta è il palo a salvare gli ospiti all'88', ospiti che nulla possono pochi minuti più tardi quando Scorti (ancora lui) in versione assist-man serve palla a Gemelli che appena dentro l'area di rigore fulmina Rancati con un rasoterra.
Prima del raddoppio però gli applausi arrivano anche al nostro Di Terlizzi che con una grandissima parata sulla punizione di Jadeer salva il risultato.

ASSAGO - SANCOLOMBANO: 2-0
Marcatori: 78' Scorti(A) 91' Gemelli(A)

ASSAGO: Di Terlizzi, Mukhtar, Chamey, Grimaldi, Lanati(18'st Barra), Lorino, Lusci(26'st Gemelli), Schiavoni, Scorti(47'st Alario), Tosoni(15'st Bortolotti), Zito(47'st Cartoni)
A disp.: Martini, Cortinovis
All. Sabatino

SANCOLOMBANO: Rancati, Garrone(35'st Rapuzzi), Gozzo, Rosolen, Cavenaghi, Bussi, Bertola, Stroppa(22'st Jadeer), Aguilar(16'st Hatia), Gazzaneo(7'st Velaj), Della Torre
A disp.: Vogli, Andronio, Ferrari
All. Dalcerri

Arbitro: Crespi di Busto Arsizio

Note:
Possesso palla: 53% Assago - 47% Sancolombano
Tiri in porta: 10-5 Assago
Tiri totali: 15-7 Assago
Corner: 7-5 Assago







Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account