UA-107692586-1
30 Ottobre 2020

Esordienti 2007: il Segrate fa muro, il 2-2 ci va strettissimo

La quarta giornata del torneo autunnale ha visto impegnati questo pomeriggio ad Assago i nostri Esordienti 2007 e il Città di Segrate, una partita che potrebbe essere riassunta con una sola parola : ASSEDIO !
Fin dal primo minuto i ragazzi infatti son compatti,decisi e grintosi su tutti i palloni e i primi 20 minuti sono giocati ad una porta sola,bei fraseggi,bel gioco e bello spirito che portano i padroni di casa più volte vicino al vantaggio ma il calcio è strano si sa e nel finale su un rinvio lunghissimo del portiere avversario (cosa vietata da regolamento) prendiamo l’unico tiro in porta e subiamo lo svantaggio.

Nel secondo tempo riparte il nostro assedio,andiamo sempre più vicino al gol ma la porta sembra davvero stregata (intanto il nostro portiere in questo tempo prende il sole) e il tempo si conclude 0-0.
Terzo e ultimo tempo,la musica non cambia...Continua l’assedio e a cinque dalla fine finalmente qualcosa sembra cambiare e dopo l’ennesimo attacco sferrato alla porta avversaria riusciamo a trovare in due minuti prima il pareggio e poi il vantaggio con due gol fotocopia targati Freda (il secondo a 32 secondi dal fischio finale)
Ma come detto in precedenza il calcio è strano e gli avversari a tempo scaduto si vedono concedere una punizione più che generosa che il loro attaccante trasforma con un calcio piazzato da applausi che finisce sotto l’incrocio.
Risultato finale 2-2

“Ennesima grande prova dei ragazzi,soprattutto sotto il profilo del gioco...Ho davvero poco da dire ai ragazzi,forse organizzerò una gita in chiesa pre partita la prossima settimana”

Assago - Citta' di Segrate: 2-2 (Fed. 4-4)
(0-1 / 0-0 / 2-1)


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it