UA-107692586-1
31 Ottobre 2020

Favaro dà il via alla festa degli under 16 sul Romano Banco

Sempre sentitissimi i derby contro i vicini di Buccinasco del Romano Banco ed è quindi pesantissima la vittoria dei ragazzi di mister Palatella ottenuta negli ultimi minuti con una magistrale punizione calciata da Favaro dall'out sinistro dell'area di rigore.

Per i nostri Allievi è stata oggi una gara vissuta sulla rimonta perchè già nel primo tempo sono i verdi di Buccinasco a portarsi in vantaggio ma prima dello scadere della prima frazione ci pensa Vagliani con un formidabile uno contro uno che lo porta poi a mettere a sedere il portiere avversario e a realizzare il gol che ci porta negli spogliatoi con il risultato di parità.
Segnare allo scadere è sempre propedeutico e infatti la partenza dei gialloblu è subito fortissima e sfioriamo il vantaggio con Papa fermato soltanto dalla traversa, ma ancora una volta è il Romano Banco a riportarsi in vantaggio: il gol del 2-1 è viziato da un fallo subito da Lombardi e non sanzionato, eccessive le proteste del nostro mister che viene allontanato dalla panchina.
La squadra però da parecchie settimane ha acquisito sicurezza e non si è disunita continuando ad attaccare ed ha trovato nuovamente il pari questa volta con un tiro di Calia deviato a cui si aggiunge la papera del portiere che si porta dentro la palla.
Il pareggio non ci basta ed ecco allora la magia di Favaro che fa esplodere di gioia la panchina e la tribuna del versante gialloblu.
E se Favaro ci ha dato il gol della vittoria, a pochissimi secondi dal triplice fischio finale gli applausi sono tutti per Gemelli che su una palla tagliata destinata ad entrare in rete con un intervento decisivo salva poco prima della linea per il nostro tripudio.

Su di giri mister Palatella, totalmente soddisfatto: "Era importantissimo vincere oggi su un campo non facile, la squadra ha trovato la sua identità mostrando forza fisica, tecnica e mentale"


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it