UA-107692586-1
24 Ottobre 2020

Finisce 6-2 la gara in famiglia: di Ibra il primo gol della stagione

Si è giocata oggi la prima uscita stagionale, l´amichevole tra la nostra prima squadra e la formazione under 19 rinforzata nei ranghi anche con il turnover di alcuni giocatori previsto da mister Gallanti come ad esempio i portieri Burchielli e Guasco, o come lo stesso Fiorani più indietro nella preparazione.

Due tempi da 35´ che dovevano fornire al nostro allenatore le prime risposte al lavoro di questi giorni; gambe imballate come è normale in questo periodo ma anche segnali positivi come i 3 gol realizzati da Ibra, o come le frequenti proposizioni degli esterni (bene il 2001 Mattera).

La prima accelerata la propone Mancosu dopo 23´ con una staffilata di destro dal limite, un rasoterra deviato da Cossa sul palo e poi sull´out laterale, ma proprio dall´azione successiva è la Juniores di mister Sabatino a portarsi in vantaggio con Giuliano a piazzare il tap-in vincente.
Nel finire di primo tempo la riscossa la guida Sow con 2 gol: il primo al 29´ con una fantastica rovesciata sul cross di Mattera e il secondo 3 minuti più tardi con un preciso colpo di testa sul corner di Spinelli.

Nella ripresa tanti cambi da una parte e dell´altra e tra il caldo e il calo della tenuta atletica si aprono maggiori spazi: dopo 4´ Angiolini realizza con un tiro ad altezza dischetto sulla ribattuta di Burchielli dopo la prima conclusione di Battagin.
Al 9´ meritato il gol per Federico Mancosu con un gran diagonale destro sulla precisa imbucata di Borgese; c´è tempo anche per applausi a Burchielli autore di un doppio intervento al 13´ prima su Battagin e poi su Angiolini ma al 19´ deve capitolare per il 5-1 firmato proprio Angiolini (doppietta per lui) bravo a farsi trovare sottoporta ed a mandare in rete dopo il palo colpito da Mancosu.

Non è ancora finita, e la formazione Under 19 trova il secondo gol con Beretta servito sulla profondità da Stefanelli ma è Ibra a mettere l´ultima parola realizzando il definitivo 6-2 con un altro stacco di testa, questa volta l´assist è di Battagin.
Trovato a secco ma per lui è da segnalare una bella sforbiciata da terra che termina di pochissimo sopra la traversa.


ASSAGO 1°tempo: Cossa, Allegretti, Marotto, Spinelli, Fiammenghi, Lasagni, Mattera, Stefanelli, Trovato, Mancosu F., Sow

ASSAGO 2°tempo: Vicentelli, Mancosu L., Savoia, Spinelli, Lasagni, Colombo, Borgese, Battagin, Angiolini, Sow


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it