UA-107692586-1
13 Agosto 2020

Grande prova degli Under 17 al "Fregoni": pari con l´Accademia Inter

Da un lato una squadra, che seppure di 2003 (per regolamento) è una squadra "regionale" e che punta a vincere il campionato,
dall´altro lato ci sono i nostri ragazzi che da 2 anni stanno dimostrando di stare "stretti" nel campionato provinciale.
Ne è venuta fuori una bella gara combattuta terminata con un pareggio per 1-1 che sta bene ad entrambe; era la prima giornata
del 3° Memorial Fregoni, la Champions di Milano come è stata ribattezzata, e la nostra Under 17 anche oggi sta proseguendo un bel percorso di avvicinamento al campionato.
La possibilità per passare in vantaggio poi l´abbiamo avuta noi con un calcio di rigore che però Tortora non è riuscito a trasformare, e invece poco dopo è l´Accademia Inter a trovare il gol dell´1-0.

Avanti a testa bassa abbiamo avuto alcune occasioni e nel finale mister Grimaldi ha azzardato anche un 3-3-4 da arrembaggio e il coraggio è stato premiato a 2´ dalla fine quando da una palla lunga arriva la sponda di Grimaldi per Lusci che dal limite si accentra e col sinistro trova un meritatissimo e bellissimo gol.

Felice Fabio Grimaldi a fine gara: "Non posso che dire bravi a tutti e lo stesso Bergomi (allenatore dell´Accademia Inter) ci ha fatto i complimenti dopo la partita. All´inizio forse per qualche minuto un pò di soggezione c´è stata, era un pò che non affrontavamo avversari di questo spessore ma poi ci siamo sciolti e ce la siamo giocata fino alla fine; mentalmente ho avuto le risposte che cercavo."

Prossimo appuntamento dei 2002, domenica in amichevole contro il Niguarda.


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it