UA-107692586-1
03 Dicembre 2020

Impresa Esordienti 2007: sconfitta l'Aldini

Due bellissime prestazioni delle nostre squadre esordienti impreziosite dalla vittoria contro l'Aldini nel girone 18, ma anche la squadra gialla si è ben comportata tenendo bene il campo contro Città di Opera che però alla fine espugna Assago col risultato di 3-1.
Ecco il racconto delle due partite

Assago - Aldini: 1-0 (fed 4-3)
0-0 / 0-0 / 1-0
shooutout pari

Prestigiosa vittoria per i nostri esordienti 2007 squadra Blu ottenuta contro la temibile squadra dell’Aldini. L’avversario è di quelli tosti e lo si vede dai primi minuti, ma i nostri ragazzi non si fanno intimidire e cercano come sempre di far male con veloci e pungenti ripartenze. I primi due tempi terminano a reti inviolate. Nell’ultima frazione di gara sembriamo averne di più dei nostri avversari e dopo qualche occasione sfumata arriva un lancio perfetto di Frontini che pesca bene al limite dell’area Piccirilli, rapido ad anticipare l’avversario e tirare di prima intenzione sotto la traversa. Mancano ancora cinque minuti al termine ma per portare a casa questo prestigioso risultato servono ancora due splendidi interventi del nostro portiere Ruccia che blinda la porta e ci regala tre punti importantissimi. Complimenti ai 10 ragazzi in campo che con tenacia e determinazione hanno portato a casa una vittoria fortemente voluta per poterla dedicare al compagno Andrea Rossi infortunatosi settimana scorsa sul campo mentre difendeva i nostri colori.

Assago - Opera: 1-3 (Fed 2-4)
0-1 / 1-1 / 0-1
Shooutout pari

Gara equilibrata tra le due squadre, inizio primo tempo a favore loro con Matteo che ci tiene in partita grazie a due paratone ma per deconcentrazione nostra subiamo poi un goal,perdendo 1¬ 0! Reagiamo con carattere nel secondo tempo ma sempre per errore nostro regaliamo il goal, pareggiamo subito dopo con Degrada e sfiorando più volte il goal della vittoria!
Iniziamo il terzo tempo con la voglia di vincere e troviamo anche la via della rete poi annullata, subito dopo subiamo il goal sempre per nostra disattenzione su un calcio di punizione finendo il terzo tempo sconfitti di misura.
Nonostante tutto grande partita dei ragazzi lottando su ogni pallone siamo sulla strada giusta avanti così!



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it