UA-107692586-1
18 Settembre 2020

Juniores: 3-0 al Fissiraga e via alla festa

Colori gialloblu campeggiavano lungo tutto il nostro campo ad accogliere la Juniores già campione dal turno precedente, mentre ICEFLOW del nostro portiere Vice riecheggiava durante il riscaldamento delle squadre: c'era tutto per fare festa e c'era tutto per fare bene anche nella testa dei ragazzi scesi in campo con la voglia dell'ennesima vittoria.

Senza necessità di tenere ritmi altissimi sono comunque nostre le migliori occasioni di un primo tempo che si chiude a reti inviolate, la prima delle quali dopo soli 3 minuti con Belfi fermato dal portiere ospite. Più pericoloso il colpo di testa di Matta sul corner dello stesso Belfi, la palla sfiorerà il palo.
Dopo un paio di interventi di Mancosu a fermare le conclusioni degli avversari, il finale torna ad essere dei gialloblu che vanno al tiro con Campo dalla distanza, con un rasoterra di Sinisi e con un gran destro al volo di Matta cui risponde il portiere del Fissiraga con un'altrettanto bella parata.

I gol arrivano nella ripresa e non passa nemmeno un minuto che Belfi torna al gol con una ribattuta vincente dopo la prima conclusione del solito Matta respinta dal portiere. Il raddoppio è un gran bel gol, lo realizza Shah in area di rigore quando si porta la palla sul destro e un tiro piazzato nell'angolino basso.
Finale di gara con altre emozioni come la palla salvata sulla linea da Barra, o come l'applauso spontaneo e sentito da tutta la tribuna per l'uscita di capitan Carlesi a 7 dalla fine: rimasto in gialloblu per caricarsi la squadra sulle spalle e riportarla nel regionale A, promessa fatta e mantenuta!
All'86' poi il tripudio per il gol strameritato e stracercato da Matta, lanciatosi su una palla dove solo lui poteva crederci e botta su botta, rimpallo su rimpallo arriva a realizzare tuffandosi a terra e sospingendo la palla di testa.
Triplice fischio finale e la festa può iniziare: GRANDISSIMI!!!!




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it