31 Marzo 2023

Juniores: una magia di Lorino piega il Locate

Una partita non bellissima, con poche occasioni da entrambe le parti, che ha avuto la fiammata negli ultimi minuti di gioco con i nostri ragazzi a tenere ben stretto tra i denti il gol, risultato poi decisivo, realizzato da Lorino dopo soli 7 minuti di gioco.

Un gol da applausi quello di Lorino, una punizione dal limite da posizione un pò decentrata sul lato sinistro, la barriera formata da 5 ragazzi del Locate è stata scavalcata ed a quel punto il portiere ha solo potuto guardare la palla entrare in rete sotto l'incrocio sul suo palo più lontano.

I gialloblu del primo tempo hanno un passo migliore e controllano senza troppi patemi, cercando di pungere con conclusioni dalla distanza ma sia Zito che Cartoni non inquadrano la porta nei loro tentativi, mentre per il Locate c'è una timido tiro di Preda dal limite bloccato comodamente da Mancosu, portiere 2002 confermato tra i pali così come è stato confermato Cartoni a centrocampo, sostituito poi ad inizio ripresa da Grimaldi per una Juniores che guarda già al futuro.
Finale di tempo con la squadra di mister Sabatino a proporsi con maggiore convinzione, prima con il gran tiro di Allegretti deviato in tuffo in angolo da Multari e poi con Petrone che calcia forte e teso ma centralmente.

La ripresa è, dal punto di vista della cronaca, priva di elementi di nota per buoni 35 minuti, fino alla punizione dal limite per il Locate che Scorcia manda a lambire il palo alla sinistra di Mancosu.
Si accende nel finale la gara e il tocco di Mancosu sul tiro ravvicinato di Russo è una parata da 3 punti, la palla così rallenta e Lorino può completare il salvataggio allontanando il pallone; l'ultima paura in pieno recupero con un cross per la testa di Tarantola che esce davvero di pochissimo.

Una vittoria importantissima, figlia del sacrificio e della sofferenza almeno in termini di agonismo perchè per 85 minuti la nostra retroguardia non ha avuto eccessivi pensieri e questo è un aspetto positivo: dopo le 7 reti subite nelle ultime 4 partite, chiudere la gara senza subire reti è dato significativo.

LOCATE - ASSAGO: 0-1
Marcatori: 7' Lorino(A)

LOCATE: Multari, Leonetti, De Lorenzi, Perra, Colacchio, Tarantola, Ginelli(13'st Russo), Preda(39'st Picone), Carista(28'st Scorcia), Bassi, Masia
A disp.: Bonambi, Callegari, Fais, Strippoli
All.

ASSAGO: Mancosu S., Allegretti, Chamey, Carlesi, Lorino, Cartoni(7'st Grimaldi), Lacentra, Petrone(18'st Shah), Matta(29'st Suardi), Angiolini(45'st Tatarella), Zito
A disp.: Vicentelli, Massetti, Giuliano
All. Sabatino

Arbitro: Innocenti di Lodi

Note: serata autunnale, terreno in buone condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Bassi(L) Allegretti, Carlesi, Lorino, Lacentra, Grimaldi
Corner 5 a 2 per Locate


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie