UA-107692586-1
04 Dicembre 2020

Juniores: vince il Siziano 3-2

Un novembre da dimenticare per la nostra Juniores, sconfitta oggi a Siziano per il terzo ko consecutivo che inevitabilmente ci allontana dalle prime posizioni; una brutta partita che ha avuto le sue fiammate negli ultimi 20 minuti di gara quando forse la stanchezza ha influito sulla prestazione.

Tornano dopo alcune settimane gli infortunati Petrone e Sinisi, ma sono out Carlesi e Mattera squalificati, e anche Matta ha dovuto dare forfait nel riscaldamento; il primo pericolo è per la nostra retroguardia quando Ecotti viene lanciato a rete ma Vicentelli risponde con una bella parata e sventa.
Per l'Assago arriva al 19' l'opportunità di passare in vantaggio quando Angiolini si presenta sul dischetto per calciare il rigore, ma il portiere del Siziano riesce a respingere salvando la sua squadra. Angiolini si riprende pochi minuti dopo fornendo una gran palla per l'incursione in area di Petrone che supera il difensore e infila l'uno a zero nell'angolino basso.
Si va all'intervallo in vantaggio ma manca lo sprint per chiudere la gara e il Siziano prende campo: al 55' ancora Vicentelli chiude bene lo specchio a Tsafack arrivato fino all'area piccola.
Al 69' Angiolini tenta il secondo assist, Suardi riceve sulla sinistra e cerca il diagonale sul secondo palo ma la palla termina a lato e un minuto dopo arriva il pari del Siziano con qualche colpa difensiva perchè sul cross dalla trequarti nessuno interviene e Tsafack liberissimo di testa in area piccola devia in rete.
Passano soli 5 minuti e questa volta è il Siziano a poter usufruire di un tiro dal dischetto, Lampignani non sbaglia e porta in vantaggio i suoi ma in questo caso la nostra reazione è immediata e dalla punizione di Lorino calciata in area, nella mischia è Zito che di testa la mette dove il portiere non può arrivare.

Il pareggio sembra un buon e giusto risultato per entrambe ma a 5 dal termine una punizione dalla lunga distanza, battuta bassa e tesa, viene respinta da Vicentelli ma Ecotti è pronto a ributtarla in rete e per la nostra Juniores è sconfitta; nel finale di gara spazio all'esordio dei nostri under 17 Grimaldi e Cartoni.


SIZIANO - ASSAGO: 3-2
Marcatori: 28' Petrone(A) 25'st Tsafack L.(S) 31'st su rig Lampignani(S) 33'st Zito(A) 40'st Ecotti(S)

SIZIANO: Rizzo, Gnoli(35'st Rossoni), Lampignani, Maggio, Abbonante, Marino, Ecotti, Rastelli(27'st Tsafack M.), Tsafack L.(36'st Caldara), Mercanti, Cattari(43'st Mastropasqua)
A disp.: Zucchero, Paladina, Chen, Tropeano
All. Lancellotti

ASSAGO: Vicentelli, Massetti(38'st Grimaldi), Tatarella, Barra(13'st Chamey), Lorino, Sinisi(42'st Cartoni), Lacentra, Petrone(19'st Giuliano), Suardi, Angiolini, Zito
A disp.: Mancosu, Campo, Shah, Matta
All. Sabatino

Arbitro: Lerose di Lodi

Note: giornata autunnale, terreno in accettabili condizioni, spettatori 20 circa
Ammoniti: Lampignani, Tatarella, Lorino, Angiolini
Corner 5 a 4 per Siziano


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it