UA-107692586-1
28 Settembre 2020

K.O. nell’amichevole contro Frigirola

Non benissimo la seconda amichevole stagionale, la squadra di mister Gallanti perde 3-1 contro la Nuova Frigirola, una sconfitta nata per lo più nei primi 45’ di gioco che dovevano servire anche a testare il modulo ad albero di Natale, un test poi in effetti durato poco per rientrare nel più canonico 4-2-3-1.

Frigirola più in palla nel primo tempo in cui ci colpisce due volte, la prima dopo pochi minuti di gioco e la seconda con un eurogol del loro attaccante, per noi la cosa migliore la traversa colpita da Borgese direttamente da punizione.

Musica diversa nel secondo tempo con l’ingresso in campo di Convertino, il primo quarto d’ora della ripresa è infatti un assedio alla difesa ospite e fioccano le occasioni, lo stesso Convertino sfiora due volte il gol in rovesciata e con un colpo di testa.
Ci provano anche Putignano e Tosoni ma il portiere blocca le conclusioni, occasionissima invece sui piedi di Galletti servito splendidamente da Convertino, il piatto destro del nostro 2001 da pochi passi si impenna e termina alto.
Alla prima occasione invece veniamo nuovamente puniti, sorpresi sulla sinistra con un lancio da centrocampo, palla sul secondo palo dove un giocatore del Frigirola è libero e può infilare di destro.
Gol della bandiera gialloblu al 28’ con una bella azione conclusa con il destro sotto la traversa di Sbertoli.
Chiudiamo con un’altra opportunità questa volta per Stocco che va vicino alla rete sulla bella palla di Sinisi.


ASSAGO: Guasco(1'st Catena), Binda(1'st Mancosu), Bandini(18'st Anteri), Mangiarotti(1'st Sciavilla), Fiammenghi, Borgese(19'st Sinisi), Franchi(1'st Sbertoli), Bortolotti(1'st Convertino), Trovato(7'st Galletti), Putignano(15'st Stocco), Schiavoni(1'st Tosoni - 30'st Formignani)


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it