UA-107692586-1
30 Ottobre 2020

Ko juniores con la Viscontea

Non si può sempre trovare campi all’altezza, quello di oggi ha in qualche modo snaturato la nostra squadra e la prestazione ne ha risentito: un pareggio che tutto sommato poteva andar bene poi finito in ko per un gol viziato da fuorigioco allo scadere, per il campionato è tutto da rifare.

IL PRIMO TEMPO
I primi 45’ sono stati caratterizzati dai due infortuni che hanno portato alla sostituzione di Beretta al 22’ e di Angiolini allo scadere della prima frazione di gioco.
Terreno di gioco non ideale per tessere trame degne di nota, ma qualche azione pericolosa si è vista da entrambe le parti: per l’Assago la migliore occasione quella avuta da Petrone dopo 6’ parata in due tempi dal portiere pavese, e pochi minuti dopo ci prova anche Grimaldi di testa ma anche in questo caso il portiere è attento.
Al 31’ Viscontea vicinisssima al vantaggio con il colpo di testa di Marzano che si spegne sul fondo di un nulla; poi al 42’ anche Curti ha un buono spunto girandosi in area per la conclusione ma Vicentelli si distende e manda in angolo.

IL SECONDO TEMPO
Si parte subito con una “disattenzione” arbitrale perché il portiere pavese blocca la palla al di fuori dell’area di rigore senza subire sanzioni; si fa sempre più complicato arrivare alle conclusioni e si prova a sfruttare i calci da fermo: al 65’ è decisivo l’intervento di Marotta sulla punizione di Lorino, e sempre Lorino viene fermato dal portiere locale sul colpo di testa provato poco dopo.
La stessa Viscontea ci prova su punizione e Campari non la manda fuori di molto al 73’, ma l’occasione migliore per i padroni di casa è quella che ha Corbellini con un colpo di testa ravvicinato su cui risponde Vice con una grande parata.
Al 90’ il gol vittoria frutto di un paio di situazioni mal gestite dalla nostra retroguardia ma sul quale pesa come un macigno il fuorigioco non fischiato a Nicita autore del tiro risolutore.


VISCONTEA PAVESE - ASSAGO: 1-0
Marcatori: 44’st Nicita(V)

VISCONTEA PAVESE: Marotta, Cinquetti(6’st Corbellini), Campari(30’st Di Mario), Lanati, Marzano, Milikovic F., Curti, Tartarotti, Bruni(15’st Bianchi), Livigni(25’st Nicita), Fiocchi
A disp.: Milikovic I., De Virgilis
All. Cavallini

ASSAGO: Vicentelli, Mukhtar, Chamey, Grimaldi, Barra(45'st Shah), Lorino, Beretta(22’ Massetti), Cartoni(19’st Tatarella), Angiolini(44’ Suardi), Petrone(11’ Stocco), Matta
A disp.: Mancosu, Campo, Shah
All. Sabatino

Arbitro:
Cicognini di Pavia



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it