28 Marzo 2024

La decide lui: Trovato gioia da 3 punti a Magenta

La vittoria mancava dallo scorso 9 dicembre (a Bareggio), un gol di Trovato mancava dallo scorso 25 novembre (la doppietta di Voghera) e si deve andare ancora più indietro per ritrovare un gol decisivo come quello di oggi (a Settimo Milanese il 28 ottobre), quindi accogliamo questo successo e il bomber riTROVATO per guardare alle prossime sfide con rinnovata fiducia.

IL PRIMO TEMPO
La gara inizia con assenze importanti da una parte e dall'altra, mister Gallanti fa di necessità virtù e ripropone un classico 4-4-2 con la difesa ormai consolidata e la mediana coperta da Lasagni e Convertino al centro e Angiolini e Bandini sulle fasce, in avanti nessun dubbio con Ibra e Trovato.
Partiamo bene e dopo 4' di gioco imbastiamo una buona azione per vie centrali con Trovato che al limite dell'area allarga per Bandini il cui destro si spegne sul fondo; la vera palla gol della partita arriva al 10' quando un cross dalla destra viene raccolto da Angiolini che la rimette in mezzo, Trovato è a centroarea e riesce a concludere seppure ostacolato dalla difesa magentina, la palla termina di poco a lato.
Per il Magenta un paio di conclusioni solo in linea teorica pericolose, in realtà saranno palle comode che non destano nessuna preoccupazione in Burchielli, poi si va al 24' quando Convertino verticalizza per lo scatto di Sow che usufruisce di un errato disimpegno difensivo e al volo scodella al centro per Trovato, tocco al volo del bomber che lentamente si deposita in rete.
Sul finire della prima frazione Bandini pesca Trovato in profondità, il nostro bomber sceglie di colpire al secondo rimbalzo della palla ma non trova la porta e sfuma l'opportunità del raddoppio.

IL SECONDO TEMPO
E' normale aspettarsi una reazione del Magenta in cerca di punti importantissimi, il più vivace dei suoi è Cotugno che al 55' riesce a liberarsi per un destro praticamente dall'area piccola, Angiolini è provvidenziale e decisivo con una scivolata a intercettare il tiro mandando in corner.
Al 61' recriminazioni gialloblu quando Trovato trova il gol del raddoppio, l'assistente alza la bandierina per un fuorigioco inesistente e il gol non viene convalidato.
Torniamo in avanti e proviamo la conclusione da fuori area, Angiolini centra la porta ma il portiere del Magenta blocca senza grosse difficoltà, un minuto più tardi il diagonale di Bandini esce a lato non più di un metro dal palo più lontano.
A quindici dal termine Mancosu sfiora l'emozione del gol con un traversone sbagliato che prende la traiettoria verso la porta, Cotugno è costretto ad un colpo di reni per strappare via la palla da sotto la traversa.
La partita resta in equilibrio solo in termine di risultato, il Magenta vuole il gol ma alla fine dei conti è pericolosa solo sulle palle lanciate verso l'area di rigore, Burchielli non sarà mai chiamato ad interventi importanti, restano invece in mano gialloblu le occasioni migliori e Trovato ne ha ancora una al 90' sulla palla servita da Loi che lo mette davanti al portiere ma un difensore ma la palla si alza e non possiamo chiudere la partita che andrà avanti ben 10 minuti oltre il 90' per recuperare il tempo necessario all'intervento per l'infortunio alla testa di Jorgo costretto ad uscire in barella.
Grande vittoria e morale ritrovato.

MAGENTA - ASSAGO: 0-1
Marcatori: 24' Trovato(A)

MAGENTA: Cotugno D., Decio, Giannì(36'st Jorgo - 51'st Chiodini), Baldelli, Candiani, Radaelli, Tallarita, Mazzucchelli(15'st Pariani), Martella(14'st Pravettoni), Cotugno M., Zanaboni
A disp.: Nebuloni, Vada, Leoni, Rampinini, Jorgo
All. Cabiati

ASSAGO: Burchielli, Fiorani, Mancosu L, Lasagni, Fiammenghi, Colombo, Angiolini(25'st Bortolotti), Bandini, Trovato, Convertino, Sow(39'st Loi)
A disp.: Vicentelli, Savoia, Trimboli, Corbetta, Beretta, Lorino, Grimaldi
All. Sabatino

Arbitro: Calligher di Como

Note: giornata soleggiata, terreno in pessime condizioni, spettatori 50 circa
Ammoniti: Colombo, Lasagni, Fiammenghi, Convertino, Sow(A)
Corner: 8 a 2 per Magenta



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie