UA-107692586-1
28 Ottobre 2020

MATCH PREVIEW: Olimpia Ponte Tresa - Assago

48 ore e poco più e si darà il via ufficiale alla stagione sportiva 2019/20 con la prima partita della fase eliminatoria di Coppa Italia con i gialloblu impegnati sul campo dell'Olimpia Ponte Tresa, formazione varesina a due passi dal confine svizzero.

Andiamo a conoscere più da vicino i nostri avversari, inseriti nel girone A di Promozione e che l'anno scorso chiusero all'ottavo posto con 38 punti: l'Olimpia è formazione ambiziosa e anche in questa stagione punterà a stare al vertice, per farlo sceglie di affidarsi a giocatori di esperienza come ad esempio Silva Fernandez per la mediana, 33enne prelevato dal Borgomanero (Eccellenza piemontese) con un passato in Lega Pro e Serie D o come l'attaccante 35enne Marco Moro anch'esso con tanta C alle spalle.
In attacco attenzione a La Jacona che nello scorso campionato ha realizzato 18 reti e che potrebbe venire affiancato dal giovane Piazza classe '98, abile sia come seconda punta che come mezzala.
L'allenatore Rinaldi potrebbe quest'anno abbandonare il consueto modulo 4-2-3-1 per passare alla difesa a 3 testata con buoni risultati nel finale della scorsa stagione.

Assago ed Olimpia hanno scelto entrambe avversarie di Eccellenza per l'unica amichevole sin qui disputata: la nostra squadra ha impattato 1-1 contro il Settimo Milanese mentre per i nostri avversari è arrivata la sconfitta per 3-0 contro il Verbano.

L'incontro sarà diretto dall'arbitro Francesco Vismara di Lecco (l'anno scorso ci aveva arbitrato nel 2-2 sul campo della Viscontea) coadiuvato dagli assistenti Corbetta e Rigiretti di Como



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it