UA-107692586-1
25 Ottobre 2020

Missione compiuta: juniores avanti in coppa, Barona battuta 2-0

Che avvio questa Juniores: 4 gare ufficiali e 4 vittorie, tre di queste in coppa Lombardia e che ci lanciano ai quarti di finale.
Oggi contro la Barona abbiamo assistito ad una gara diversa rispetto a quella di sabato così come aveva previsto mister Sabatino, gli avversari hanno mostrato più vivacità e vale quindi maggiormente la prestazione dei nostri ragazzi che la spuntano per la migliore qualità e perché stanno crescendo i nostri 2003: Favaro a centrocampo ha fatto una gran partita così come Lombardi e Alario.

Inizio di gara da super juniores, nei primi 20 minuti vicini al gol in più occasioni con Scorti, la più pericolosa al 13’ sulla sponda di Alario, il destro da centro area è preparato ma il portiere si salva con i piedi.
Dopo il colpo di testa di Grimaldi a sfiorare la traversa sulla punizione calciata da Lorino si rende pericolosa anche la Barona al 36’ sul destro a botta sicura di Baumgartner ma prima è provvidenziale la respinta di Di Terlizzi e poi è decisivo Lombardi a salvare sulla linea prima.

Andiamo in vantaggio al 5’ della ripresa ed è un gran gol quello di Scorti, direttamente su calcio di punizione calciato dall’out sinistro dell’area di rigore.
La Barona patisce il gol subito e poco dopo rischia di capitolare nuovamente ma Lusci in area li grazia mandando a lato.
Il raddoppio al 61’ è un meritatissimo premio alla prestazione di Lanati che parte palla al piede dalla difesa e ceduta la palla a Scorti segue l’evolversi dell’azione e riceve in area per il piattone del 2-0.
Un minuto più tardi gli applausi dalla tribuna sono tutti per Tommy Lorino oggi alla sua gara d’addio prima di cimentarsi in una nuova avventura sportiva.
Merito alla Barona che lotta fino alla fine, coglie la traversa con Izzo che successivamente fallirà due nitidissime occasioni ma il risultato non cambierà: Juniores gialloblu ai quarti di finale di coppa Lombardia.

BARONA SPORTING - ASSAGO: 0-2
Marcatori: 5’st Scorti(A) 16’st Lanati(A)

BARONA SPORTING: Lia, Pomer, Leka, Previ, Dicuonzo, Corradini, Rubbi, Gallo, Baumgartner, Favale, Izzo
A disp.: Caserini, Marotta, Bertoglio

ASSAGO: Di Terlizzi, Lombardi, Mukhtar, Grimaldi, Lorino, Lanati, Lusci, Favaro, Scorti, Alario, Zito
A disp.: Morelli, Caprioli, Cortinovis, Lotito
All. Sabatino

Note:
Ammoniti Scorti(A) Leka(B)

Statistiche
Possesso palla: 52% Assago, 48% Barona
Tiri in porta: 6-4 Barona
Tiri totali: 11-10 Barona
Falli fatti: 23-15 Assago
Corner: 6-2 Barona




Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it