UA-107692586-1
22 Ottobre 2020

Non si ferma più la Juniores: superato anche l'Atletico CVS

Con quattro vittorie ed un pareggio in questo avvio di girone di ritorno, la squadra di mister Sabatino si dimostra la squadra più in forma del campionato: nessuna squadra infatti sta tenendo lo stesso passo, può riuscirci solo Calvairate se vincesse oggi contro lo Schuster.

In tutto questo da sottolineare come questi risultati stiano arrivando pur modificando gli interpreti in campo perchè anche questo pomeriggio mister Sabatino ha presentato una squadra nuova con il ritorno di Gemelli basso a sinistra, riportando Lusci alto; al centro della difesa Barra affianca Lanati. Modifiche anche a centrocampo con i rientri di Schiavoni e Zito, e la proposizione di Cartoni dal primo minuto, così come Cortinovis scelto come terminale offensivo.

La gara va in discesa dopo soli 7 minuti di gioco quando Chamey ribatte in rete la corta respinta del portiere avversario sulla botta dalla distanza di Schiavoni.
Controllo agevole della gara e tentativi per Lusci e Cortinovis prima di vedere gli ospiti pericolosi al 25' con un estemporaneo tentativo rasoterra di Romano respinto da Aceti in allungo.
Gialloblu vicini al raddoppio al 30' prima con Zito che si vede respinto dal portiere la conclusione dai 20 metri e poi con Cortinovis che non riesce a trovare la porta sulla seguente ribattuta.
Ma passano soli 60 secondi e arriva il secondo gol sul suggerimento di Lanati per Gemelli che in area controlla e realizza con un preciso colpo sul secondo palo.
Gli avversari sembrano in difficoltà e ne approfitta l'Assago per continuare ad attaccare, andando nuovamente vicino al gol con Cortinovis e con Barra dal limite, ma la prima frazione si chiude sul 2-0 fin qui maturato.

Nuova forte partenza gialloblu anche nella ripresa, Lusci viene atterrato in area per un calcio di rigore che Grimaldi però si vede respinto ma nemmeno questa situazione aiuta gli ospiti a trovare la forza di reagire, ed è ancora l'Assago a cercare la via del gol: al 72' Cortinovis ha un buono spunto quando si porta la palla sul destro ma nella battaglia presa quest'oggi con il portiere Trosani è ancora quest'ultimo a prevalere.
Finale di gara ancora gialloblu e terza rete firmata Zito con un perfetto diagonale a nove dal termine a chiudere i giochi.

ASSAGO - ATLETICO CVS: 3-0
Marcatori: 7' Chamey(A) 31' Gemelli(A) 81' Zito(A)

ASSAGO: Aceti, Chamey, Gemelli(25'st Lombardi), Grimaldi, Barra, Lanati, Lusci, Cartoni(37'st Massetti), Cortinovis(39'st Sferlazza), Schiavoni(19'st Iorio), Zito
A disp.: Di Terlizzi, Lorino
All. Sabatino

ATLETICO CVS: Trosani, Zucchi, Cantoni(34'st Uccellini), Malacario, Della Marca, Fontana(8'st Placanica), Pardu(23'st Cattaneo), Mauro, Romano, Necchi, Fumi(32'st Callegari)
A disp.: Pozzato
All. Stefanutti

Arbitro: Gramazio di Pavia

NOTE:
Possesso palla: 58% Assago 42% Atletico
Tiri in porta: 8-3 Assago
Tiri totali: 17-5 Assago
Corner: 9-1 Assago


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it