Poco Pavia: la Juniores vince 3-1

Senza portieri di riserva è toccato al numero 4 Besostri infilarsi i guanti per difendere la propria porta e con la complicità delle nostre conclusioni sovente centrali ha saputo ricevere apprezzamenti dai supporter pavesi.
La nostra Juniores ha dovuto quindi fare i conti infatti proprio con la frenesia di trovare il primo gol: al 33' Deiana conclude centrale dal limite, Cortinovis poco dopo ha una buona occasione ma calcia a lato, e Zito al 42' prova a piazzarla ma è sempre centrale.
Il gol arriva immediatamente dopo ed è lo stesso Zito a sbloccare la gara con una botta dal limite che si insacca sul secondo palo.
Nel finale di primo tempo un'altra doppia occasione gialloblu: Grimaldi impegna il portiere improvvisato con una parata in due tempi e sulla respinta corta Zito va a botta sicura ma trova Besostri a mandare in corner.
Nella ripresa è importante trovare subito il raddoppio e Deiana esegue il compito al 49' con un diagonale sulla palla ricevuta direttamente dal rinvio con palla ferma di Lorino.
Il 3-0 lo firma Cortinovis su una bella azione in velocità, Alario va sul fondo e la mette in mezzo dove il nostro 10 deve solo appoggiare comodamente in rete.
Partita chiusa, girandola di sostituzioni e altre occasioni Assago per incrementare il risultato con Deiana al 59' e con Lorino al 76': nel finale è Meazza il più pericoloso dei nostri e a 3 dal termine con un colpo di testa centra la traversa.
In pieno recupero e poco prima del triplice fischio arriva la rete della bandiera pavese con Mannara.
ASSAGO - PAVIA: 3-1
Marcatori: 42' Zito(A) 49' Deiana(A) 55' Cortinovis(A) 93' Mannara(P)
ASSAGO: Di Terlizzi(35'st Mancosu), Massetti, Gemelli, Grimaldi, Lanati, Lorino, Sferlazza, Dossena, Deiana, Cortinovis, Zito
A disp.: Chamey, Diaferia, Favaro, Lombardi
All. Sabatino
PAVIA: D'Ambrosi(27' Sandu), Crupano, Mannara, Besostri, Rocchetti, Termine, Gambino(19'st Pereira), Paresce(19'st Russo), Feninno(7'st Kenne), Scerra(27'st Sansonetti), Gussoni
A disp.:
All. Locatelli
Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)