UA-107692586-1
29 Ottobre 2020

Poco Pavia: la Juniores vince 3-1

Una formazione rimaneggiata nella zona offensiva per le assenze di Scorti e Suardi, con l'undici di partenza che non prevedeva una vera punta ma Deiana e Cortinovis pronti a spingere ottiene comunque una vittoria senza grossi patemi contro un Pavia sempre più in difficoltà e che se l'è dovuta vedere oggi anche con la sfortuna per l'infortunio occorso al portiere D'Ambrosi intorno al 20', poi costretto ad uscire in barella per recarsi al pronto soccorso.
Senza portieri di riserva è toccato al numero 4 Besostri infilarsi i guanti per difendere la propria porta e con la complicità delle nostre conclusioni sovente centrali ha saputo ricevere apprezzamenti dai supporter pavesi.
La nostra Juniores ha dovuto quindi fare i conti infatti proprio con la frenesia di trovare il primo gol: al 33' Deiana conclude centrale dal limite, Cortinovis poco dopo ha una buona occasione ma calcia a lato, e Zito al 42' prova a piazzarla ma è sempre centrale.
Il gol arriva immediatamente dopo ed è lo stesso Zito a sbloccare la gara con una botta dal limite che si insacca sul secondo palo.
Nel finale di primo tempo un'altra doppia occasione gialloblu: Grimaldi impegna il portiere improvvisato con una parata in due tempi e sulla respinta corta Zito va a botta sicura ma trova Besostri a mandare in corner.

Nella ripresa è importante trovare subito il raddoppio e Deiana esegue il compito al 49' con un diagonale sulla palla ricevuta direttamente dal rinvio con palla ferma di Lorino.
Il 3-0 lo firma Cortinovis su una bella azione in velocità, Alario va sul fondo e la mette in mezzo dove il nostro 10 deve solo appoggiare comodamente in rete.
Partita chiusa, girandola di sostituzioni e altre occasioni Assago per incrementare il risultato con Deiana al 59' e con Lorino al 76': nel finale è Meazza il più pericoloso dei nostri e a 3 dal termine con un colpo di testa centra la traversa.
In pieno recupero e poco prima del triplice fischio arriva la rete della bandiera pavese con Mannara.

ASSAGO - PAVIA: 3-1
Marcatori: 42' Zito(A) 49' Deiana(A) 55' Cortinovis(A) 93' Mannara(P)

ASSAGO: Di Terlizzi(35'st Mancosu), Massetti, Gemelli, Grimaldi, Lanati, Lorino, Sferlazza, Dossena, Deiana, Cortinovis, Zito
A disp.: Chamey, Diaferia, Favaro, Lombardi
All. Sabatino

PAVIA: D'Ambrosi(27' Sandu), Crupano, Mannara, Besostri, Rocchetti, Termine, Gambino(19'st Pereira), Paresce(19'st Russo), Feninno(7'st Kenne), Scerra(27'st Sansonetti), Gussoni
A disp.:
All. Locatelli





Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it