UA-107692586-1
26 Ottobre 2020

Sconfitta nel test col Villa, domenica torna il campionato di Promozione

Un'amichevole contro i pari categoria del Villa (girone E) una settimana prima della ripresa del campionato, l'occasione per fare entrare nei meccanismi della squadra gli ultimi innesti come Sorrenti, Montesano, Malcotti e Mukhtar, ma anche per rivedere in campo Guasco fermo dalla fine di ottobre per infortunio.
Meglio nel primo tempo concluso in vantaggio per 1-0 grazie alla prodezza balistica di Franchi al 25', un destro al volo dalla distanza imprendibile per il portiere avversario; portiere che in altre due occasioni ha negato il gol allo stesso Franchi ed a Bortolotti.
Difesa impenetrabile nel primo tempo, Catena non è stato mai impensierito, al contrario nella ripresa Guasco è dovuto intervenire con due parate importanti, la prima allungandosi per fermare la conclusione rasoterra dell'attaccante ospite e la seconda alzando la palla che puntava sotto la traversa.

I gialloblu però ci sono ancora e vanno vicino al gol con Sbertoli, un destro che il Villa salva sulla linea, e con Montesano stoppato con una deviazione quando era ormai davanti alla porta avversaria.
Al 27' (colpo di testa da corner) ed al 32' su una palla persa in uscita dalla nostra retroguardia, i gol che hanno permesso al Villa di ribaltare il risultato che non cambierà nonostante l'opportunità dalla distanza di Schiavoni e soprattutto dal tocco in area di Convertino che sfiora il palo.
Domenica a Robbio la prima giornata di ritorno.

Assago 1º tempo: Catena, Binda, Mukhtar, Mangiarotti, Fiammenghi, Bandini, Franchi, Putignano, Sorrenti, Bortolotti, Malcotti

Assago 2º tempo: Guasco, Binda, Mancosu, Trimboli, Fiammenghi, Mangiarotti, Sbertoli, Bortolotti(10’ Schiavoni), Sorrenti(26’ Malcotti), Convertino, Montesano



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it