UA-107692586-1
21 Ottobre 2020

Sontuosa Juniores: conquistato lo stadio Parisi di Voghera

Continua la marcia della nostra Juniores che si consolida come miglior squadra del girone di ritorno (5 vittorie e 1 pari) e che oggi espugnando lo stadio Parisi allunga sulla stessa Vogherese e superando anche la Barona Club Milano oggi sconfitta a Sancolombano.

Primi 45' che rasentano la perfezione, con un Tosoni a livelli impressionanti autore di 2 assist e di un gol tra i più belli che si possano ammirare in queste categorie: come ci ha abituato mister Sabatino cambia ancora tanti undicesimi della formazione rispetto al turno precedente cercando di dare spazio a tutti (oggi Lombardi classe 2003 in campo dal primo minuto) e trasferendo sul campo la proprietà commutativa dell'addizione ovvero cambiando gli interpreti il risultato non cambia.

Partenza gialloblu seppure con tentativi timidi di Grimaldi e Cortinovis, poi al 23' un calcio d'angolo con Schiavoni a chiamare lo schema, palla a centro area spizzata da Tosoni che così allunga per Cortinovis che di prima intenzione spedisce un rasoterra in rete e porta i gialloblu in vantaggio.
Passano pochi minuti ed al 27' tutto lo stadio Parisi si alza in piedi per seguire Tosoni che dalla nostra metà campo parte palla al piede, metro dopo metro avanza con la calamita nascosta negli scarpini, finta a sinistra e scatto a destra per fulminare il marcatore ed entrare in area di rigore dove dopo 50 metri con un destro sul secondo palo ci porta sul 2-0.

In porta nelle ultime settimane si alternano Aceti e Di Terlizzi e anche qui i risultati restano identici: al 33' un doppio importante intervento di Di Terlizzi evita che si riaprino i giochi ed al 39' c'è invece spazio per un altro bellissimo gol sulla palla in profondità di Tosoni (ancora lui) per la corsa di Grimaldi che manda in rete anticipando il portiere in uscita.

La ripresa parte con 3 sostituzioni tra le fila della Vogherese ed è logico aspettarsi una maggiore pressione, e così è infatti: al 50' Rolandi impegna Di Terlizzi nella deviazione in corner, poi al 52' sempre da un calcio d'angolo arriva la prima rete della squadra pavese con Di Gaetano a sbrogliare una mischia sotto porta.
La pressione c'è ma le offensive della Vogherese sono rivolte soprattutto ad azioni con palla ferma, mentre l'Assago potrebbe fare poker prima al 77' quando Alario mette una bellissima palla sul secondo palo per Favaro che la spedisce sul palo, e un minuto dopo con la punizione di Grimaldi sul quale è provvidenziale il tocco del portiere ospite a levarla dal sette.

All'85' la seconda rete della Vogherese con Rolandi pronto a ribattere in rete la respinta di Di Terlizzi su una prima conclusione dal limite: gli ultimi minuti si potrebbero prospettare difficili ma la nostra squadra non perde concentrazione e non concederà più nulla agli avversari.

VOGHERESE - ASSAGO: 2-3
Marcatori: 23' Cortinovis(A) 27' Tosoni(A) 39' Grimaldi(A) 53' Di Gaetano(V) 85' Rolandi(V)

VOGHERESE: Spinella, Previte, Quaglia(1'st Di Gaetano), Pepe, Lombardo, Passarella, Corti(1'st Casella), Lopena, Rolandi, Cogliati(1'st Podda), Gabusi
A disp.: Fiani, Pugni

ASSAGO: Di Terlizzi, Lombardi, Chamey, Grimaldi(42'st Lusci), Lanati, Lorino, Tosoni, Gemelli(16'st Favaro), Cortinovis(20'st Alario), Schiavoni, Zito
A disp.: Aceti, Cartoni, Massetti, Barra, Sferlazza
All. Sabatino

Arbitro: Ricaldone di Pavia

NOTE:
Possesso palla: 53% Assago - 47% Vogherese
Tiri in porta: 6-5 Assago
Tiri totali: 11-7 Assago
Corner 6-4 Vogherese


Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it