UA-107692586-1
25 Ottobre 2020

Torna alla vittoria la Juniores

Mancava dallo scorso 20 ottobre la vittoria per la nostra Juniores, un difficile mese di novembre che questa convincente prestazione ci fa dimenticare; oggi mister Sabatino si ritrovava senza vari elementi come Stocco, Barra, Lorino, Sinisi e Tatarella e diventa dunque logico lanciare i primi giocatori under 17 con Samu Mancosu in porta e Loris Cartoni in campo dal primo minuto.

Il Voghera ci ha spaventato nei primissimi minuti con due occasioni capitate a Marcone e ad Aprile sventate sulla linea dagli interventi di Cartoni prima e di Chamey dopo ma col senno di poi si sono rivelate un fuoco di paglia subito spento dalla nostra squadra che invece ha preso confidenza col campo minuto dopo minuto arrivando nel secondo tempo a giocare ad una porta sola.
Come contro il Siziano sabato scorso, abbiamo l'opportunità di passare in vantaggio con un calcio di rigore concesso per atterramento di Matta, sul dischetto
ci va capitan Carlesi ma colpisce il palo esterno e restiamo sullo 0-0 ma soltanto per pochi minuti perchè al 14' Petrone se ne va sulla destra e mette un traversone preciso per Stefanelli che a centro area colpisce di piatto al volo e ci porta in vantaggio.

Matta al 31' fa un gran movimento a liberarsi del suo marcatore ma poi il sinistro a incrociare sul secondo palo si apre troppo e manda a lato, e se il Voghera era fin qui sparito arriva all'improvviso il pari ospite sul cross di Gomra finito in rete dopo la sfortunata deviazione di Corbetta.
Prima di andare all'intervallo ci rifacciamo sotto con il sinistro rasoterra di Zito sul primo palo ma Peschieri blocca facilmente.

Nella ripresa la scossa la dà l'ingresso di Suardi, e l'Assago prende in mano la partita con maggiore convinzione: al 56' Cartoni prova con un gran destro dal limite deviata in angolo dal portiere ospite che nulla può invece al 60' con il secondo rigore concesso ai gialloblu, questa volta sul dischetto ci va Suardi che torna al gol.
L'Assago si riversa nella metà campo avversaria e va vicina al gol con Stefanelli che colpisce da centro area mandando alto al 64', e un minuto dopo con il gran tiro al volo di Petrone respinto con una gran parata da Peschieri.
La terza rete che chiuderà l'incontro la realizza Angiolini scattato bene sul filo del fuorigioco arrivando in area dove fulmina il portiere avversario.
Finale tutto gialloblu con conclusioni a raffica per Zito e soprattutto per Suardi che se non trova la doppietta personale è per le parate dell'estremo difensore rossonero.


ASSAGO - VOGHERA: 3-1
Marcatori: 14' Stefanelli(A) 34' aut. Corbetta(A) 15'st rig. Suardi(A) 25'st Angiolini

ASSAGO: Mancosu, Massetti(41'st Grimaldi), Chamey, Carlesi, Corbetta, Cartoni, Stefanelli(37'st Campo), Petrone(26'st Shah), Matta(1'st Suardi), Angiolini(32'st Giuliano), Zito
A disp.: Vicentelli, Barra, Lacentra
All. Sabatino

VOGHERA: Peschieri, Lodigiani(1'st Pensabene), Gatti(9'st La Pazza), Hidalgo, Marcone, Bashir, Babiy(15'st Patrese), Casanova, Aprile, Digaetano, Gomra(5'st Nascimbene)
A disp.: Cucchi
All. Gatti

Arbitro: Pedrazzini da Abbiategrasso

Note: giornata autunnale, terreno in ottime condizioni, spettatori 40 circa
Ammoniti: Marcone, Bashir, Aprile, La Pazza
Al 10' del primo tempo Carlesi colpisce il palo su calcio di rigore



Fonte: Antonio Cucci (Ufficio Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it